Discussione: Tronxy x3 Help
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 17, 18:29   #1 (permalink)  Top
brus74
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
Tronxy x3 Help

ciao a tutti, e BUOINANNO!!
Vorrei porvi un problema che mi succede con la mia nuova stampante 3D : la stampante in questione è una TRONXY X3 arrivata il 23 dicembre (proprio un bel regalo di Natle)
Premesso che per me è un mondo nuovo, ma con le istruzioni in dotazione sono riuscito a montare e calibrare anche dai consigli letti qui sul forum. Colgo l'occasione per ringraziare steppdroid che ha fornito il nuovo aggiornamento ( ho effettuato proprio ieri con successo) La scheda è la MELZI 2.1, quella rettangolare e lunga.
Veniamo al problema: ho iniziato le prime stampe e mi sono accorta da subito che lo stampo non è centrato ma sposta sul lato destro. l'ultimo stampo che ho fatto, prendeva quasi tutto il piatto, ma prima di stamparlo ho cercato di centrarlo con il programma Repetier, ho avviato lo stampo ma purtroppo l'estrusore fouriusciva dal piatto. Ovviamente ho stoppato, ho ricontrollato le varie impostazioni basiliari, ma a mio avviso era tutto in regola (naturalmente sono uno gnorri in questione di stampanti). Il piatto misura 220x220x300.
Come posso centrare il benedetto piatto?
Grazie anticipatamente.
brus74 non è collegato   Rispondi citando