| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2017 Residenza: Catania
|
Grazie per la risposta!!! Tutto questo accade solo nel momento dell'accensione e nell'asse X , la testa laser nell'angolo in alto a destra non trova il fine corsa e va a sbattere ripetutamente come se fosse un picchio per circa 20 secondi, poi si ferma memorizzando quel punto e rimanendo in quella posizione (totalmente fuori) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Se non rileva il finecorsa ci possono essere varie ipotesi 1 Fiencorsa Rotto 2 Fincorsa con filo da qualche parte tranciato rovinato sfilato 3 Fincorsa che magari con le vibrazioni e sceso di posizione quindi non legge piu il ferro dela testa laser | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie mille, ho risolto! Avevi ragione, il fine corsa era rotto ![]() Volevo chiedere, invece, un'altra informazione. Ho iniziato da poco ad incidere la gomma per realizzare i timbri ad una potenza di 70s per 30% di potenza per lo scan e 10s per 30% di potenza per il cut, ma genera troppa polvere! Io tengo il motore dell'aria acceso, forse per i timbri dovrei evitarlo? Avete un modo per evitare che la polvere vada a finire ovunque? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Non so mai inciso gomma attenzione che alcuni materiali ad inciderli generano gas tossici ed anche corrosivi e quindi dannossi sia per uomo che per la macchina stessa Non so pero elenco dei materiali che non conviene incidere con il laser convene chiedere al fornitore dello stesso. Ho letto che su alcuni materiali si appone del nastro gommato quello che usano gli imbianchini su per incidere non so se la gomma rientra in questa categoria O forse devi chiudere o dimunuire aria che esce dal ugello laser uno step sucesivo di modifica di queste macchine e inserire elettrovalvola per comandare aria e un pressostato per regolare la pressione Si chiama Air Assist qui qualche video per capire https://www.youtube.com/watch?v=ZKC8Byc8y28 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Grazie 1000 per la tua risposta! ![]() Avevo un altra domanda da porti, quando ho acquistato la macchina su ebay, mi hanno dato anche il rotary per fare incisioni/tagli su oggetti tondi, di seguito trovi la foto del modello simile al mio, potresti darmi qualche dritta su come utilizzarlo? ![]() Ho seguito dei video su youtube per riuscire ad effettuare le incisioni ma non vengono molto bene. Utilizzando lo scan non riesco ad incidere una scritta leggibile, invece utilizzando il cut si legge una scritta ma non è molto definita. Grazie sempre per il tuo aiuto! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |