| | #1 (permalink) Top |
| User | Mi servirebbe un consiglio...
Lo so che cercando in giro forse troverei la risposta, ma ultimamente ho poco tempo da dedicare all'apprendimento dell'uso della stampante 3D quindi mi servirebbe una dritta: qual'è il sistema migliore per cambiare il colore del filamento durante la stampa di un pezzo, vorrei capire sia quali gcode utilizzare che la procedura fisica manuale o da sw per la sostituzione del filo. Mi spiego meglio: vorrei stampare la base di un pezzo in un colore e poi il resto del pezzo in un altro; quindi la stampante al termine della base dovrebbe arrestarsi, retrarre del tutto il filamento ed attendere l'inserimento del nuovo e poi con il minor intervento manuale possibile con un semplice comando ripartire e finire il lavoro. Naturalmente la mia Kossel ha un singolo estrusore. Grazie. ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
| Bookmarks |
| |