Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 17, 10:36   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Il sensore viene descritto qui: AnycubicKossel Linear Plus - Shenzhen Anycubic Technology Co.,Ltd

Al momento non ho trovato dove lo vendano come upgrade, ho scritto alla Anycubic e mi han detto che me ne invieranno uno gratis, prova a contattarli anche tu, il tizio che segue il mercato europeo (Jutta) è assai gentile.

Ti consiglio anche di upgradare i rod, li hanno modificati anche loro.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 17, 20:14   #112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2017
Residenza: bergamo
Messaggi: 3
Ti ringrazio per la risposta.

Proverò a scrivere a Jutta pure io.
Mentre per i rod, non appena capisco cosa sono, aspetto che si usurino un po', poi vediamo
lazarus1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 17, 16:52   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g4dual
 
Data registr.: 27-04-2007
Messaggi: 182
Invia un messaggio via MSN a g4dual
Salve a tutti ragazzuoli
Mi intrometto in questa discussione in quanto felice possessore di una Anycubic Linear Plus.

Ho da risolvere un problema però, ho cercato in lungo e in largo e non ne sono mai venuto a capo: riguarda la dimensionalità dei pezzi. Stampando il cubetto test 20 x 20 x 10 mm noto che il pezzo finito risulta invece essere 20,4 x 20,4 x 10 mm. Leggendo varie guide ho capito che occorre modificare il parametro #define DEFAULT_DELTA_DIAGONAL_ROD, e fin qui nulla di strano. Il fatto è che modificandolo, le misure del cubetto rimangono sempre esattamente le stesse (e l'ho modificato in più e in meno anche di parecchio).

Avete qualche suggerimento da darmi? Firmware standard Anycubic preso direttamente dalla loro pagina di download del sito.


PS: ho acquistato un BLTouch, appena mi arriva lo installo

Grazie

Ultima modifica di g4dual : 03 dicembre 17 alle ore 16:57
g4dual non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 17, 17:23   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da g4dual Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzuoli
Mi intrometto in questa discussione in quanto felice possessore di una Anycubic Linear Plus.

Ho da risolvere un problema però, ho cercato in lungo e in largo e non ne sono mai venuto a capo: riguarda la dimensionalità dei pezzi. Stampando il cubetto test 20 x 20 x 10 mm noto che il pezzo finito risulta invece essere 20,4 x 20,4 x 10 mm. Leggendo varie guide ho capito che occorre modificare il parametro #define DEFAULT_DELTA_DIAGONAL_ROD, e fin qui nulla di strano. Il fatto è che modificandolo, le misure del cubetto rimangono sempre esattamente le stesse (e l'ho modificato in più e in meno anche di parecchio).

Avete qualche suggerimento da darmi? Firmware standard Anycubic preso direttamente dalla loro pagina di download del sito.


PS: ho acquistato un BLTouch, appena mi arriva lo installo

Grazie
Credo tu debba modificare il #define DELTA_DIAGONAL_ROD, non il "#define DEFAULT_DELTA_DIAGONAL_ROD"

Io uso come firmware il MKDUO ma credo che siano assai simili nelle configurazioni di base.

Se la misura reale è superiore a quella voluta devi aumentare il valore, viceversa se il pezzo risulta più piccolo.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 17, 19:46   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g4dual
 
Data registr.: 27-04-2007
Messaggi: 182
Invia un messaggio via MSN a g4dual
Si hai ragione, è quel parametro che vado a modificare, ho scritto per errore un DEFAULT di troppo

Attualmente l'ho settato su 267 mm (che è la lunghezza reale dei miei bracci diagonali), l'ho portato fino a 250 ma il pezzo continua ad essere stampato sempre della stessa misura, esatta al decimo: 20,4 x 20,4 mm

Ho provato a resettare la eeprom, appena riprovo la macchina faccio un test rapido e verifico se il reset è servito a qualcosa, non vorrei che fosse stato salvato per errore qualche parametro sbagliato.

Nota a margine: ricordo che il primo cubetto di test lo stampò più piccolo: 18 x 18 x 10 mm. Non ricordo sinceramente cosa andai a toccare, ma dal quel momento le stampe sono sempre rimaste più grandi (continuo a pensare a qualche settaggio salvato nella eeprom)
g4dual non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 17, 20:21   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Un consiglio: installa MK4DUO e modifichi tutti i parametri che vuoi istantaneamente dal software come pronterface simplify3d...senza stare a caricare lo sketch ogni volta
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 17, 21:39   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g4dual
 
Data registr.: 27-04-2007
Messaggi: 182
Invia un messaggio via MSN a g4dual
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Un consiglio: installa MK4DUO e modifichi tutti i parametri che vuoi istantaneamente dal software come pronterface simplify3d...senza stare a caricare lo sketch ogni volta
Mi informo, intanto grazie del consiglio!
g4dual non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 17, 14:41   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g4dual
 
Data registr.: 27-04-2007
Messaggi: 182
Invia un messaggio via MSN a g4dual
Sono andato sul sito MK4duo, ho settato tutti i parametri all'interno del Wizard e sono andato a scaricarmi il firmware configurato, c'è solo un problema, il firmware che compatto non è affatto configurato, ha i parametri di default, c'è qualche passaggio che mi perdo?
g4dual non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 17, 19:07   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g4dual
 
Data registr.: 27-04-2007
Messaggi: 182
Invia un messaggio via MSN a g4dual
Sono riuscito ad installare il nuovo firmware, sto configurando il tutto
g4dual non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 17, 23:00   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Scusate l'intromissione ma ho letto il thread ,ho visto un pò di video e devo dire che le stampanti delta stanno cominciando a "prendermi".Ho già una ANET A8, la uso e sono moderatamente soddisfatto dei risultati dopo aver lottato un bel pò con i limiti e la qualità dei materiali che la compongono.
Per farla breve, stavo ragionando su una Kossel linear come questa:

https://www.amazon.it/aggiornato-Liv...nycubic+kossel

però mi piacerebbe avere qualche parere, il più schietto possibile, da parte di chi ha provato entrambe le configurazioni (cartesiana e delta) perchè al momento la mia paura più grande e dover impazzire nella configurazione che leggo essere più "difficile" di una prusa.

Grazie
Maurizio
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kossel XL Stampante tipo Delta 3D saviothecnic CNC e Stampanti 3D 30 17 aprile 16 12:46
Delta magrinsi Aeromodellismo 18 16 giugno 09 15:07
Delta 4 CH magrinsi Radiocomandi 3 07 novembre 08 11:57
delta Immelman Aeromodellismo Principianti 12 14 ottobre 04 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002