| | #533 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006
|
Non ho capito, hanno lo stesso errore? Se si basta modificare gli step/mm nel firmware prova a modificarli secondo la formuletta: Step nuovi = dimensione voluta x step attuali : dimensione reale cioè Step da impostare = 40mm x step che hai : 41mm più grande fai la prova e più grande sarà l'errore ed accurata la correzione Se riesci fai un quadrato di 15/20 cm di lato, tipo una cornice vuota di 20x20 o una L se vuoi risparmiare tempo una roba del genere in allegato Ultima modifica di Mach .99 : 02 maggio 20 alle ore 14:06 |
| | |
| | #534 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-09-2017
| Citazione:
y quello degli step lo so fare ma è un errore solo su uno dei due assi e la cosa mi pare strana perchè in teoria dovrebbero essere uguali c'era una cinghia un pò rovinata sto mezzogiorno l'ho cambiata e ho messo in stampa il cubo stasera riguardo e vedo se era quella, se non lo era non so che pesci pigliare. | |
| | |
| | #536 (permalink) Top |
|
ok meglio io sono qui, tempo permettendo frequento ![]() a volte le dimensioni possono venire sballate per la non perfetta ortogonalità in X con Y del telaio, o per la troppa tensione di una cinghia rispetto all'altra. giusto per dare idee anche ad altri per il futuro. |
| | |
| | #537 (permalink) Top |
| Nuova Core XY
Estremamente soddisfatto della mia, mai un problema serio, Kg stampati ormai. mi è presa voglia di farne un'altra, ma con pattini tipo HIWIN su tutti gli assi e multi estrusione diretta. magari un po più grossa, tipo un 30x30 Z 40 o 50, la mia è 30x20x30 Si trovano stl di carrelli modificati con guide lineari, ma a me piacerebbe ad esempio mettere sui carrelli X e Y le guide sopra e sotto al profilato; mi rendo conto che se non disegnati bene i carrelli potrebbero portare a forzare i carrelletti a ricircolo sulle 2 rispettive guide. evito l'auto level e le sue complicanze, mai sentito il bisogno, monterei 3 assi Z su un motore solo come ora. poi potrei montare tipo una duet wifi ![]() Ci penso un po' e razzolo online in Cina per i profilati, barre, ecc... Altre idee malsane da suggerire? |
| | |
| | #538 (permalink) Top |
|
Ciao Mach io con la 50x50 sto facendo molta fatica adesso mi slitta il pezzo mentre stampa ho rismontato tutto e sto cercando di capire come mai le prime stampe apparte qualche difetto che ti allego venivano bene. sto usand cinghie con anima in acciaio mi chiedo se quelle classiche vadano meglio. Come scheda monto ruramps 4d v1,1 |
| | |
| | #539 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #540 (permalink) Top |
|
Si bravo, mi piace! ![]() Testina calamitata e magari un connettore veloce multi pin per termistore e riscaldatore insieme io non vorrei arrivare a 50x50, mi fermerei a 30, magari 50 in Z, quello pregiudica poco diciamo che temo imbarcamenti e problemi come stai sperimentando te. pensavo anche alla possibilità di lasciare 1 canale esterno dei profilati libero da impedimenti per poterci infilare un plexiglass e poterla chiudere per stampare in futuro l'ABS Ultima modifica di Mach .99 : 26 ottobre 18 alle ore 18:09 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |