Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 16, 12:44   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic Visualizza messaggio
Azz Mitico la CNC Laser è una cosa che mi ha sempre stuzzicato

Ho comprato un Tubo Laser Co2 da 60 o 80W neanche ricordo nel lontano 2004
e rimasto li a prendere polvere per mancanza di tempo

Che dici rifaresti l'acquisto cosa e che materiali riesci a talgiare e fino
a che spessore ?

Adesso provo a chiedere al tuo venditore se vende la CNC defalcando
il costo del Tubo che vedo vende a ben 830€ se accetta ci penso seriamente su

La notizia di Dogana 0 e spedizione veloce dle tuo venditore è un ottima cosa

Come ingomboro cosa prende la macchina ?


Per la sicurezza sopratutto occhi e fumi come è strutturata la cosa ?

Grazie
sono di fretta,stasera ti rispondo con calma....vado a lavorare...comunque non credo che ti tolgano il tubo dalla macchina.....l imballaggio è gia pronto e il tubo gia montato....il venditore è cinese e le sue macchine si trovano negli uk........però non costa niente chiedere
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 21:05   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic Visualizza messaggio
Azz Mitico la CNC Laser è una cosa che mi ha sempre stuzzicato

Ho comprato un Tubo Laser Co2 da 60 o 80W neanche ricordo nel lontano 2004
e rimasto li a prendere polvere per mancanza di tempo

Che dici rifaresti l'acquisto cosa e che materiali riesci a talgiare e fino
a che spessore ?

Adesso provo a chiedere al tuo venditore se vende la CNC defalcando
il costo del Tubo che vedo vende a ben 830€ se accetta ci penso seriamente su

La notizia di Dogana 0 e spedizione veloce dle tuo venditore è un ottima cosa

Come ingomboro cosa prende la macchina ?

Per la sicurezza sopratutto occhi e fumi come è strutturata la cosa ?

Grazie
l'ingombro della macchina è 1150x860x970.

x ora la ricomprerei subito.....ma considera che la uso un ora al giorno per ora,non di piu causa impegni

per ora ho tagliato compensato da 4mm

polistirolo da 50mm che naturalmente non viene a misura xchè il calore lo scioglie 1mm in piu,ma a mio fratello serviva solo per tenere bloccati dei componenti durante la spedizione

poi ho ritagliato la sagoma sulla scatola per elettronica di un misuratore di milliamper

per proteggere gl'occhi la macchina ha già uno schermo in plexyglass,ma non so se serve a qualcosa,io intanto sono alla ricerca di occhiali per proteggermi dai riflessi senza prendere fregature

per il fumo c'è in dotazione un aspiratore molto potente ma ho dovuto siliconare alcune giunture perchè perdeva aria.....mentre lavoro non cè fumo ma i pezzi tagliati puzzano un po di bruciato....devo trovare ancora il giusto compromesso tra velocità e potenza per non bruciare troppo.

comunque è un altra storia rispetto alla fresa....qua non staffi niente,butti su un pannello,sollevi la testina di 19-20mm tramite uno spessimetro,con i comandi a bordo macchina (in inglese...ma intuitivi) fai l origine e fai start.ho provato a fare dei puzzle di dinosauro e gli spigoli non sono arrotondati come con la fresa quindi non perdi tempo a molare via niente e gli incastri sono perfetti.ho preparato per l asilo e la scuola dei fiocchi di neve larghi circa 200mm con compensato da 4mm ed è stato veloce e senza fare polvere o vedere frese da 1mm spezzarsi per fare piu veloce.
Icone allegate
LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese-img_20161213_201540.jpg   LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese-img_20161213_202333.jpg   LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese-img_20161213_202348.jpg   LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese-img_20161213_202354.jpg  
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 21:06   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
ops non so cosa è successo alla prima foto
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 21:58   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: Milano provincia
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
e qua si pone un altro mio problema......occhiali che vanno da 20 a 250 euro......poi mi trovo quelli venduti a 60-70 euro in vendita a 20 euro in cina.su ebay vendono occhiali che piu che per il laser sembrano occhiali per antinfortunistica.....

conoscete qualcosa di buono senza spendere un capitale?
Ciao elicottero,
Io lavoro con un collega nel campo professionale di incisione laser (CO2, Fiber), lui è molto piu' esperto di me.
Mi sono fatto dare una brochure di occhiali di protezione per i vari tipi di laser con tutte le relative tabelle per la scelta in funzione delle varie lunghezze d'onda e con vari tipi di materiale per le lenti, ma senza prezzi.
Se in PM mi mandi la tua mail te la giro.
Ciao
Carlo
carlonb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 16, 10:14   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.796
Citazione:
Originalmente inviato da carlonb Visualizza messaggio
Ciao elicottero,
Io lavoro con un collega nel campo professionale di incisione laser (CO2, Fiber), lui è molto piu' esperto di me.
Mi sono fatto dare una brochure di occhiali di protezione per i vari tipi di laser con tutte le relative tabelle per la scelta in funzione delle varie lunghezze d'onda e con vari tipi di materiale per le lenti, ma senza prezzi.
Se in PM mi mandi la tua mail te la giro.
Ciao
Carlo
Scusa non potresti postarla qui probabilmente potrebbe interessare anche ad altri.
grazie.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 16, 10:30   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Occhio che il plexiglass ti fa come il nonno alla nonna, come si dice dalle mie parti.

Non te ne accorgi, guardi la lavorazione, e hai dei danni irreversibili.

Consiglio spassionato, investi in occhiali adeguati, sempre che sul tubo sia indicata la lunghezza d'onda prodotta.
Non prendere roba da 4 soldi, prendi roba valida e spendici quello che c'è da spenderci.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 16, 12:05   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.016
Immagini: 1
Interessante...ma che software usi per gestirla..?? e Artcam può andare bene per creare dei lavori..?? oppure ci và un CAD specifico per frese al laser..??
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 16, 13:45   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Interessante...ma che software usi per gestirla..?? e Artcam può andare bene per creare dei lavori..?? oppure ci và un CAD specifico per frese al laser..??
insieme alla macchina è arrivato un cd contenente il software RDWorks v8
credo lo puoi scaricare anche qui

RDWorks 8.0 Download (Free) - rundll32.exe

puoi importare dxf,immagini e molto altro.....io i dxf me li faccio con autocad....ma comunque rdwork ti permette di tirare linee,rettangoli,quadrati,cerchi,lo uso per lo piu per le immagini........poi selezioni ogni riga,cerchio e altre forme ....impostando facilmente la velocità e potenza laser......dimenticavo ......ogni figura nello stesso disegno può avere velocità e potenze differenti........puoi impostare se tagliarle o inciderle......poi salvi il lavoro su usb o colleghi il cavo direttamente alla macchina.devo ancora impararlo bene,ma non è difficile.

solo inglese o cinese

con artcam puoi solo creare file da passare a rdwork.......tipo ricavare il profilo da un immagine...ecc
non so se artcam possa creare un gcode laser che vada bene per la macchina,ma se vuoi crearne uno....lo posso provare
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 16, 15:28   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: Milano provincia
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Scusa non potresti postarla qui probabilmente potrebbe interessare anche ad altri.
grazie.
E' per questioni di pubblicità involontaria, se è permesso lo posto qui, sono 3,6MB, attendo conferme dai moderatori.
Ciao
carlonb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 16, 15:37   #60 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Magari zippala, anche per risparmiare il tuo spazio a disposizione per gli allegati.
Posta posta, che è materiale utile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CNC Laser Co2 saviothecnic CNC e Stampanti 3D 35 19 aprile 17 14:42
Vorrei costruire o comprare una macchina co2 laser nicolalapietra CNC e Stampanti 3D 1 30 dicembre 14 08:44
Nuova radio cinese su ebay T810 2.4GHZ 8ch DriftBoy Radiocomandi 12 28 febbraio 11 14:51
motore da 60W. che modello? ste92 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 15 aprile 08 23:06
Tubo laser a CO2 ditte? bramante CNC e Stampanti 3D 18 27 aprile 07 16:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002