Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 18, 09:21   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Wink

Ciao la cosa è semplice ma difficilissima allo stesso momento
Devi avere un minimo di basi sulle reti LAN per settarlo a dovere
Se non sai cosa è un IP una maschare di rete un GW ecc ecc dovrei spioegarti prima tutta la parte base sulle reti è diventa difficile da spiegare e farmi capir :O


Per prima cosa deve essere sulla stessa classe che usi nella tua rete
secondo il dispositivo deve avere un IP ovviamente diverso da quello del apparato
io ad esempio ho messo 101 al Repiter e lasciato il 100 alla macchina laser
La configurazione è semplice ma di base devi saperne un po di rete IP e loro configurazoni sicuramente se conosci un amico smanettone sui PC ti sapra
aiutare in questa configurazione.
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 18, 12:13   #292 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2018
Residenza: Porto s. Elpidio
Messaggi: 2
Tutto risolto macchina collegata...funziona alla grande. Ho evitato di dover passare un cavo LAN da almeno 35mt
Grazie ancora.
Amphibious81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 18, 14:36   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Wink

E si lo so a me erano quasi 60 metri di cavo una vera figata averla connessa in WiFi
Dovrebberla mettere di serie sta cosa
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 18, 18:27   #294 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2018
Residenza: Caserta
Messaggi: 3
Angry

Salve a tutti, sono Nicola.
E' il mio primo post...
Ho acquistato anche io questo laser 70-50 da 60w come quello nella foto del primo posto in questa discussione.
Sono proprio disperato... ho un problema con la macchina e non riesco a trovare la soluzione! Mi aiutate per favore prima che le do fuoco???
Dopo aver apportate le varie modifiche/migliorie elencate da elicottero78 va tutto bene tranne per il fatto che non ne vuole sapere di farmi un benedetto cerchio circolare!
I cerchi si presentano con uno slittamento sia a destra che a sinistra sull'asse x per intenderci se prendiamo il cerchio e lo dividiamo in due in orizzontale le due mezzelune non coincidono ma sono sfalsate!
Il "difetto" si amplifica con cerchi più piccoli ed è meno visibile ma presente su cerchi più grandi di 10mm.
Ho controllato le cinghie, i cuscinetti, l'allineamento degli specchi e degli assi, ortogonalità, ho controllato tutte le viti (ce ne erano parecchie lente) ho smanettato e settato in svariati modi il software RdWorks v8 ma niente di niente il problema è sempre presente! Sto impazzendo!!!!!!!!
A qualcuno di voi gli è successa una cosa del genere? Ho letto che molte di queste macchine presentano questo difetto risolvibile dal settaggio in RdWorks abilitando la funzione Blaklash nel pannello Output e deselezionando tutte le ottimizzazioni ma niente i cerchi sono sempre storti!
Avete qualche idea o suggerimento o meglio ancora SOLUZIONE?
Grazie mille.
nicleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 18, 10:35   #295 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2018
Residenza: Caserta
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da nicleo Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono Nicola.
E' il mio primo post...
Ho acquistato anche io questo laser 70-50 da 60w come quello nella foto del primo posto in questa discussione.
Sono proprio disperato... ho un problema con la macchina e non riesco a trovare la soluzione! Mi aiutate per favore prima che le do fuoco???
Dopo aver apportate le varie modifiche/migliorie elencate da elicottero78 va tutto bene tranne per il fatto che non ne vuole sapere di farmi un benedetto cerchio circolare!
I cerchi si presentano con uno slittamento sia a destra che a sinistra sull'asse x per intenderci se prendiamo il cerchio e lo dividiamo in due in orizzontale le due mezzelune non coincidono ma sono sfalsate!
Il "difetto" si amplifica con cerchi più piccoli ed è meno visibile ma presente su cerchi più grandi di 10mm.
Ho controllato le cinghie, i cuscinetti, l'allineamento degli specchi e degli assi, ortogonalità, ho controllato tutte le viti (ce ne erano parecchie lente) ho smanettato e settato in svariati modi il software RdWorks v8 ma niente di niente il problema è sempre presente! Sto impazzendo!!!!!!!!
A qualcuno di voi gli è successa una cosa del genere? Ho letto che molte di queste macchine presentano questo difetto risolvibile dal settaggio in RdWorks abilitando la funzione Blaklash nel pannello Output e deselezionando tutte le ottimizzazioni ma niente i cerchi sono sempre storti!
Avete qualche idea o suggerimento o meglio ancora SOLUZIONE?
Grazie mille.
Allego una foto che mostra il problema...
LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese-img_20180905_092933.jpg
nicleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 19, 13:56   #296 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Salve ragazzi, ho ripreso e riletto tutta la discussione e ci sto facendo un pensierino...

Ho una domanda, siete riusciti a scoprire che lunghezze d'onda usano i tubi di ste macchine cinesi?
Mi premerebbe proteggermi da riflessi del raggio e da esposizioni inavvertite.

Ho adocchiato questa
https://www.ebay.it/itm/60W-USB-CO2-...53.m1438.l2649
credo sia simile alle vostre, spediscono da Rep. Ceca, il venditore ha molte vendite e alto feedback, non dovrebbe essere un rischio grosso, che dite?
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 19, 17:57   #297 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da nicleo Visualizza messaggio
Allego una foto che mostra il problema...
Allegato 369143
Il cerchio te lo taglia in due movimenti separati? Sul mio CAD ( DevCad di Stefano Duranti ) c'è un comando che unisce tutti i pezzettini del cerchio in una unica polilinea e il laser lo fa con unica corsa. Controlla anche se la lente della messa a fuoco non abbia l'anello di blocco lento, in quel caso la lente si sposta durante il movimento del carrello e non coincidono più le linee, In particolare te ne accorgi se tagli una retta perchè viene ondulata. Guardando bene la foto ho notato anche delle piccole ondulazioni sul cerchio, per me hai la lente lenta, controlla!
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 19, 22:13   #298 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
ok, immagino che di occhiali nemmeno parlarne.
amanti del rischio
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 19, 20:16   #299 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2018
Residenza: Caserta
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Il cerchio te lo taglia in due movimenti separati? Sul mio CAD ( DevCad di Stefano Duranti ) c'è un comando che unisce tutti i pezzettini del cerchio in una unica polilinea e il laser lo fa con unica corsa. Controlla anche se la lente della messa a fuoco non abbia l'anello di blocco lento, in quel caso la lente si sposta durante il movimento del carrello e non coincidono più le linee, In particolare te ne accorgi se tagli una retta perchè viene ondulata. Guardando bene la foto ho notato anche delle piccole ondulazioni sul cerchio, per me hai la lente lenta, controlla!
Ciao,
scusa se ti rispondo a distanza di mesi ma non so perchè non mi è arrivata la notifica della risposta o mi è arrivata e non l'ho vista non so!
Ho risolto il problema... e tu ci sei andato molto vicino!
Non era la lente ad essere lenta ma erano lente le 4 viti che fissano la testa del laser sul carrello!
Erano lentissime e nel movimento la testa non era stabile e non chiudeva il cerchio ovviamente!
Strette le 4 viti tutto risolto! Ah, già che c'ero ho dato una controllata a tutte le viti della macchina e più del 50% erano lente!!!
Grazie
nicleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 19, 09:10   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da nicleo Visualizza messaggio
Non era la lente ad essere lenta ma erano lente le 4 viti che fissano la testa del laser sul carrello!
Scusa ma nel primo post che hai fatto
Avevi scritto che avevi gia controllato le viti e che ne avevi trovate molte lente
Quindi ti erano sfuggite al primo controllo ?
Posti una foto evidenzianto le viti lente che dici cosi è utile per altri che magari totessero avere lo stesso problema.

Cmq ste machcine sono belle machcine ma bisogna lavorarci su io ho provato invece quelle che fissavano il tubo laser che non erano allineate bene il laver puntava un po in basso e non a 90° rispetto al piano


Qualcuno di voi usa asse rotante e sa spiegarmi sia la parete di setaggio
e disegno delle stesso ?



Qualcuno di vuoi ha usato ultimo FW i soft Rdworks ?
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CNC Laser Co2 saviothecnic CNC e Stampanti 3D 35 19 aprile 17 15:42
Vorrei costruire o comprare una macchina co2 laser nicolalapietra CNC e Stampanti 3D 1 30 dicembre 14 09:44
Nuova radio cinese su ebay T810 2.4GHZ 8ch DriftBoy Radiocomandi 12 28 febbraio 11 15:51
motore da 60W. che modello? ste92 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 16 aprile 08 00:06
Tubo laser a CO2 ditte? bramante CNC e Stampanti 3D 18 27 aprile 07 17:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002