Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 16, 20:34   #151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2014
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da steppdroid Visualizza messaggio
Ragazzi ho provato a stampare il cover per la "scheda madre" ma purtroppo in fase di stampa mi esce dal piatto (dall'asse X) !! ma dal programma nell'anteprima non esce... qualcuno di voi sa come risolvere?
Ruotalo di 45gradi in diagonale sul piatto vedrai che entra

Ultima modifica di tribale : 09 ottobre 16 alle ore 20:38
tribale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 16, 21:04   #152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2014
Messaggi: 276
Citazione:
Originalmente inviato da steppdroid Visualizza messaggio
Ragazzi ho provato a stampare il cover per la "scheda madre" ma purtroppo in fase di stampa mi esce dal piatto (dall'asse X) !! ma dal programma nell'anteprima non esce... qualcuno di voi sa come risolvere?
ti condivido le foto di come sto facendo io sto stampando più o meno la stessa cosa tua. vedi se può esserti di aiuto.

test e montaggio stampante 3d: Acrylic 3DCSTAR P802-MHS-file2.jpg test e montaggio stampante 3d: Acrylic 3DCSTAR P802-MHS-img_20161009_200142.jpg
tatoviola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 16, 21:35   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steppdroid
 
Data registr.: 19-09-2016
Messaggi: 57
Grazie, domani riproverò a stampare con i tuoi consigli, che materiale usi? cosa metti nel vetro per fare "attaccare" il filamento?? Hai capito perchè stampa inizialmente un perimetro lungo il perimetro reale del progetto?
Comunque ho contattato il produttore della nostra stampante chiedendogli un aggiornamento del firmware con relativa guida... vediamo se mi risponde :')

Ultima modifica di steppdroid : 09 ottobre 16 alle ore 21:42
steppdroid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 16, 21:42   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Si, il piatto rimane sempre caldo anche a fine stampa ed è pure logico, perché se devi stampare altro è già pronto.
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sicuramente nel programma di slicer che usate esiste la possibilita di inserire alcuni comandi G-code all inizio e alla fine del programma. se alla fine mettete
M140 S0 a fine stampa vi spegne il piatto
io aggiungerei anche M84 che spegne i motori
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 16, 21:54   #155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2014
Messaggi: 276
Citazione:
Originalmente inviato da steppdroid Visualizza messaggio
Grazie, domani riproverò a stampare con i tuoi consigli, che materiale usi? cosa metti nel vetro per fare "attaccare" il filamento?? Hai capito perchè stampa inizialmente un perimetro lungo il perimetro reale del progetto?
Comunque ho contattato il produttore della nostra stampante chiedendogli un aggiornamento del firmware con relativa guida... vediamo se mi risponde :')
io per ora ho solo pla la stampante mi è arrivata da 2 gg poi acquisterò altro, sul vetro metto la lacca "quella che usano i nonni " che mi trovo benissimo il perimetro è un opzione che puoi attivare e disattivare serve per pulire l'estrusore e per verificare che ciò che stai stampando entri sul piatto, per questa stampa il perimetro va fuori stampa ma fregatene perché l'oggetto che stampi rientra sul piatto. per il firmware facci sapere se e cosa ti rispondono
tatoviola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 16, 21:55   #156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2014
Messaggi: 276
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
sicuramente nel programma di slicer che usate esiste la possibilita di inserire alcuni comandi G-code all inizio e alla fine del programma. se alla fine mettete
M140 S0 a fine stampa vi spegne il piatto
io aggiungerei anche M84 che spegne i motori
wow ottimo grazie per metterli entrambe come bisogna scriverli?
tatoviola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 16, 22:57   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonomax
 
Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 53
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da tatoviola Visualizza messaggio
So di essere fuori tema piccola pare tesi rapida, ho visto che hai pixracer potresti dirmi come va vorrei provarla o meglio micropix? Grazie
Ti rispondo in privato quando rientro a casa questa notte ok ?

Saluti ;-)
tonomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 16, 23:01   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonomax
 
Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da tatoviola Visualizza messaggio
io per ora ho solo pla la stampante mi è arrivata da 2 gg poi acquisterò altro, sul vetro metto la lacca "quella che usano i nonni " che mi trovo benissimo il perimetro è un opzione che puoi attivare e disattivare serve per pulire l'estrusore e per verificare che ciò che stai stampando entri sul piatto, per questa stampa il perimetro va fuori stampa ma fregatene perché l'oggetto che stampi rientra sul piatto. per il firmware facci sapere se e cosa ti rispondono
Quando si parla del produttore si parla di Tetronix? Perche questa stampante esce fuori con più nomi. Io l'ho comprata su gearbest come 3ADCSTAR ma nella confezione che mi è arrivata c'era TEXTRONIC, quindi per quanto riguarda il firmware non so se risponderanno perché la logica era caricarci già l'ultimo firmware
tonomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 16, 23:08   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonomax
 
Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da steppdroid Visualizza messaggio
Grazie, domani riproverò a stampare con i tuoi consigli, che materiale usi? cosa metti nel vetro per fare "attaccare" il filamento?? Hai capito perchè stampa inizialmente un perimetro lungo il perimetro reale del progetto?
Comunque ho contattato il produttore della nostra stampante chiedendogli un aggiornamento del firmware con relativa guida... vediamo se mi risponde :')
Quella funzione si chiama Skirt la puoi anche disabilitare ma io la trovo utilissima perché perché distende il flusso del filamento prima della vera stampa è in più ti puoi fare un idea di come è posizionato l' estrusore sul piatto, senza lo skirt forse si rischia di sporcare con del materiale la stampa.
tonomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 16, 08:36   #160 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Io trovo comodo che il piatto non si spenga tra una stampa e l'altra, sopratutto se si stampano diversi pezzi di seguito con ABS, il piatto per arrivare sui 90-100c ci mette svariati minuti, lasciandolo invece sempre ON, almeno in questo, la stampa è più veloce ;)
Sono gusti alla fine 😉
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
brain mhs Andrezanut Elimodellismo Elettronica 2 20 gennaio 16 11:07
settaggio MHS Brain oscar1977 Elimodellismo Elettronica 1 15 dicembre 14 18:44
Nuova Stampante 3d aiuto Primi test xmario13 CNC e Stampanti 3D 8 10 ottobre 14 12:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002