Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 17, 19:15   #631 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Praticamente nessuna, c'è anche una discussione su quella, le uniche differenze sono la scheda, che con la tronxy puoi mettere repetier mentre sulla anet ci puoi mettere skynet 3d, ma alla fine sono pressoché identiche...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 17, 13:53   #632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikarlo
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
Eccomi qui anche io nel club della Anet A8
L'ho presa circa un mese fa in Germania, da ebay. Arrivata in meno di una settimana e subito montata e messa a punto.
Nel frattempo l'ho usata abbastanza per stampare gadget, accessori e miglioramenti per la stampante stessa e qualcosa di mio disegno (ho iniziato a disegnare con tinkercad).
Ha qualche limite di precisione e stabilità, ma ho capito che bisogna accontentarsi e studiare lo strumento prima di iniziare a costruire una Core XY.
Ho cambiato il firmware e ho messo l'autobed a induzione. Però devo ancora capire come fare a rimettere la testina fuori dal piano di stampa durante il riscaldamento (come con il vecchio firmware, così mi faceva scendere il filamento fuori dal piano) e come gestire meglio l'autobed che a volte non mi soddisfa.

Però ora ho un problema di adesione dell'Abs sul piano.

Stampo con ABS Hobbyking, 245° extr, 95° bed con vetro e lacca appena messa. Brim da 8mm ma non c'è verso, il pezzo si stacca dal brim e si alza.
Penso di prendere al più presto un buildtak, ma nel frattempo posso provare qualche altra soluzione?
Grazie a tutti voi!
Icone allegate
building log stampante 3D tipo PRUSA i3 -- Anet A8 ---img_6683.jpg  
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 17, 14:21   #633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da nikarlo Visualizza messaggio
Eccomi qui anche io nel club della Anet A8
L'ho presa circa un mese fa in Germania, da ebay. Arrivata in meno di una settimana e subito montata e messa a punto.
Nel frattempo l'ho usata abbastanza per stampare gadget, accessori e miglioramenti per la stampante stessa e qualcosa di mio disegno (ho iniziato a disegnare con tinkercad).
Ha qualche limite di precisione e stabilità, ma ho capito che bisogna accontentarsi e studiare lo strumento prima di iniziare a costruire una Core XY.
Ho cambiato il firmware e ho messo l'autobed a induzione. Però devo ancora capire come fare a rimettere la testina fuori dal piano di stampa durante il riscaldamento (come con il vecchio firmware, così mi faceva scendere il filamento fuori dal piano) e come gestire meglio l'autobed che a volte non mi soddisfa.

Però ora ho un problema di adesione dell'Abs sul piano.

Stampo con ABS Hobbyking, 245° extr, 95° bed con vetro e lacca appena messa. Brim da 8mm ma non c'è verso, il pezzo si stacca dal brim e si alza.
Penso di prendere al più presto un buildtak, ma nel frattempo posso provare qualche altra soluzione?
Grazie a tutti voi!
Posso risponderti per quanto riguarda il posizionamento della testina fuori dal piano durante il riscaldamento, per il resto non so.
Non so che slicer usi, ma devi andare nella sezione script, poi script di avvio, e dove ci sono tutti i comandi di avvio inserisci questa stringa G28; Home all axes, che giustappunto, come scritto, ti fa fare l'home all axes, quindi ti riporta piatto e estrusore in "posizione di partenza".
Spero di essere stato utile e di essermi fatto capire, nel caso chiedi.
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 17, 14:59   #634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikarlo
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
Citazione:
Originalmente inviato da Rikybike Visualizza messaggio
Posso risponderti per quanto riguarda il posizionamento della testina fuori dal piano durante il riscaldamento, per il resto non so.
Non so che slicer usi, ma devi andare nella sezione script, poi script di avvio, e dove ci sono tutti i comandi di avvio inserisci questa stringa G28; Home all axes, che giustappunto, come scritto, ti fa fare l'home all axes, quindi ti riporta piatto e estrusore in "posizione di partenza".
Spero di essere stato utile e di essermi fatto capire, nel caso chiedi.
il problema è che ho l'home quasi in mezzo al piano.... quindi devo modificare i parametri di home... (quale metodo suggerite?) ho anche l'home con Z10!
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 17, 12:42   #635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da nikarlo Visualizza messaggio
il problema è che ho l'home quasi in mezzo al piano.... quindi devo modificare i parametri di home... (quale metodo suggerite?) ho anche l'home con Z10!
Come script di avvio prova a mettere questi parametri:
M201 X1000 Y1000 E600 ; Set max printing acceleration
M92 E 98 ; Set axis_steps_per_unit
G28 ; Home all axes
G1 E5 F300 Add filament
G92 Z0.1 ; Set Position
G92 E0.0 ; Set Position

Questi sono i miei.
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 17, 09:25   #636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Carissimo zott (non ti ricordi sicuramente ma taaaaanti anni fa ci siamo anche visti per far volare un tuo aereo, ma poi per vento abbiamo desistito )

mi aiuti a scegliere una "Buona " stampante tipo la tua, considerando la mia totale ignoranza sull'argomento?

Sicuramente vorrei seguire le tue orme, nella speranza che se avessi qualche problema, possa avere aiuto piu facilmente

Penso di prenderla su Gearbest (no dogana) o Banggood (non so come va con dogana)

Anet a6 , A8, A2, Geeetech® Prusa I3 Pro W.... oppure cosa consigli?

Eventuali piatti livellanti etc etc?

Vorrei qualcosa che non mi faccia impazzire con nottate insonni di prove e che abbia una buona scheda per magari upgrade futuri

PS: Se preferisci apro un altro thread per non sporcare questo

Grazie
Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 17, 10:43   #637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
anch'io sono interessato a questa risposta!
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 17, 16:14   #638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikarlo
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
Che stampante scegliere?

Se vi va bene anche la risposta "dell'ultimo arrivato"...
Io dopo aver letto tutto questo topic, l'altro sulla tronxy oltre a recensioni online di tutti i tipi ho scelto di prendere la Anet A8. Perché sul web si trova di tutto per modificarla e per risolvere i problemi e perché è anche quella che costa di meno. Oggi c'è anche la Cr10 più o meno sullo stesso prezzo e sarebbe da valutarne i pro e i contro. L'ho presa su ebay dalla Germania perché mi costava meno che da gearbest.
La stampante non è perfetta ma è comprensibile per quello che costa e soprattutto per avere qualcosa di meglio c'è da spendere moooolto di più, o investire e costruirsi una core xy, utilizzando la Anet per stampare i pezzi...
Quindi se tornassi indietro ricomprerei ancora la Anet A8.
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 17, 16:59   #639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da nikarlo Visualizza messaggio
Se vi va bene anche la risposta "dell'ultimo arrivato"...
Io dopo aver letto tutto questo topic, l'altro sulla tronxy oltre a recensioni online di tutti i tipi ho scelto di prendere la Anet A8. Perché sul web si trova di tutto per modificarla e per risolvere i problemi e perché è anche quella che costa di meno. Oggi c'è anche la Cr10 più o meno sullo stesso prezzo e sarebbe da valutarne i pro e i contro. L'ho presa su ebay dalla Germania perché mi costava meno che da gearbest.
La stampante non è perfetta ma è comprensibile per quello che costa e soprattutto per avere qualcosa di meglio c'è da spendere moooolto di più, o investire e costruirsi una core xy, utilizzando la Anet per stampare i pezzi...
Quindi se tornassi indietro ricomprerei ancora la Anet A8.
ciao,

hai preso quei piccoli upgrade, tipo l'Auto Leveling Sensor e l'E3D - V6 ?

Che filamento usi e dove lo prendi? Su GB pare mediamente sia pessimo
ciao
Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 17, 17:15   #640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikarlo
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
ciao,

hai preso quei piccoli upgrade, tipo l'Auto Leveling Sensor e l'E3D - V6 ?

Che filamento usi e dove lo prendi? Su GB pare mediamente sia pessimo
ciao
Ale
No, estrusore stock come moltissimi qui sopra, sì al sensore induttivo per autolevel, ma per installarlo va cambiato anche il firmware.
Filamenti, come molti su questo forum, da hobbyking (pla,abs) e reprapworld (hips,petg, presi da rrw solo perché hk non li aveva in stock).
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stampante tipo prusa I4 lucapif CNC e Stampanti 3D 4 03 ottobre 16 09:05
Stampante 3D prusa I3 - Consiglio acquisto alevilla CNC e Stampanti 3D 53 12 aprile 16 10:10
stampante 3d prusa i3 rework display mtt923 CNC e Stampanti 3D 2 08 dicembre 15 23:04
Costruzione stampante 3D prusa I3 Ivan2280 CNC e Stampanti 3D 109 02 agosto 15 00:28
building log F-16 Big Bang Aeromodellismo Micro Modelli 28 22 dicembre 09 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002