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Vecchio 18 aprile 17, 10:28   #501 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao, la qualità della sd non influisce sulla stampa, tieni conto che l'arduino presente sulla scheda accede ai dati della sd tramite porta seriale, quindi a 115kb... Quindi anche una sd di classe infima va più che bene ;)
Quello che é importate sono i settaggi di stampa, magari quei file che sono sula sd sono fatti con settaggi di massima, ora che hai montato tutto, impega un po di tento a studiare u programma di slicing e i sui settaggi, uno dei più usati é slicer, e vedrai che una volta capito i vari parametri, le stampe usciranno molto meglio

Ciao


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MI sono spiegato male, la sd nella confezione aveva probabilmente dei problemi (anche se l'ho aperta sia con windows che con linux e non mi aveva segnalato nulla) perchè copiando gli stessi files su un altra sd questi non hanno creato nessun tipo di problema.
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Vecchio 18 aprile 17, 10:39   #502 (permalink)  Top
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Grazie aero330 e Zott per i consigli :-)

Per quanto riguarda il piano in vetro va bene un vetraccio qualsiasi? La lacca che ho letto che usate per far aggrappare il primo layer la spruzzate sul vetro e poi posizionate il vetro stesso sul piano di stampa?

Ho in programma di stampare un pò di accessori tra cui probabilmente il primo sarà un nuovo "soffiatore" (non mi viene il termine tecnico) per l'estrusore :-)

Maurizio
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Vecchio 18 aprile 17, 12:21   #503 (permalink)  Top
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si Maurizio un vetro qualsiasi, basta che non sia di quelli della nonna con le ondulazioni, uno da 3 o 4mm che sia dritto.

si la lacca ti conviene spruzzarla prima di metterlo sulla stampante, così eviti di spruzzare anche le guide, i cuscinetti e tutta la meccanica.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 17, 13:05   #504 (permalink)  Top
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Montato il sensore Anet (comprato su Gearbest), invertito i cavi marrone e celeste il sensore pare funzionare (almeno la lampadina si accende), ho installato skynet v.2 ed ho seguito le istruzioni fino al punto in cui dicono di dare il comando G28 a quel punto l'estrusore si azzera sull'asse x e quindi si abbassa fino a sbattere sul piano di costruzione. cosa sto sbagliando?
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Vecchio 20 aprile 17, 09:30   #505 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, ho visto solo ora questo topic! Secondo me è un ottima stampante, specie per chi inizia. Però sono necessari alcuni accorgimenti.

Ho fatto una video recensione, spero che possa aiutare qualcuno nella scelta:

[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=50NkaILEm-g[/YOUTUBE]
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Vecchio 20 aprile 17, 12:23   #506 (permalink)  Top
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Immaginavo fosse da impostare in quel Tab e ti assicuro che ci ho provato più e più volte, ma dopo aver selezionato e impostato la T dell'estrusore e poi andando a selezionare il bed e aggiungendo la temperatura, quando vado a confermare mi dice che la temperatura è troppo alta per il bed, come se mi facesse impostare o la temperatura del bed o quella dell'estrusore andando a spostare il pallino!
Riusciresti a fare uno screen del tab e di come metti le 2 Temperature?



Avevo il dubbio che potesse essere simplify3d e gli script di fine, ma leggendo offset sullo schermo della stampante pensavo dovessero essere impostati li i valori (gli offset cosa sono quindi?)!
Per gli script ti ringrazio, se li hai metti anche quelli di inizio che magari qualcosa in più da mettere c'è rispetto a noi nubbi!
Come diceva Rodolfo61 se ci fosse qualche FFF già bello e pronto Per abs e Pla sarebbe ottimo!

Vi ringrazio entrambi intanto

ciao ecco i comandi di g-code che ho messo:

start g-code
G28 ; home all axes
G1 Z5 F5000 ; lift nozzle

end g-code
M104 S0 ; turn off temperature
G28 X0 ; home X axis
M84 ; disable motors



quelli di start, mandano home gli assi, alza di 5mm z,scalda il piatto e poi parte a scaldare il nozze

quelli di end
spengono il nozzle, portano a zero x, disabilitano (spengono) gli stepper, ma lasciano acceso il bed.

ciao
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Vecchio 21 aprile 17, 23:41   #507 (permalink)  Top
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Ho montato la anet a8 e dopo aver stampato sia con il firmware originale che con skynet V1 con sensore di autolivellamento ma noto che alla base i primi 2/3 layer sono un poco po' più larghi...come mai?
Smazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 17, 17:46   #508 (permalink)  Top
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Me la sono tirata, l'ho intasato :-(

Probabilmente ho estratto il filamento che si era già raffreddato quel tanto da spezzarsi.

Suggerimenti?
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Vecchio 23 aprile 17, 07:16   #509 (permalink)  Top
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E che problema c'è ? Rimonti, fai scaldare e metti il filo nuovo, magari spingendolo a mano


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Vecchio 23 aprile 17, 13:00   #510 (permalink)  Top
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E che problema c'è ? Rimonti, fai scaldare e metti il filo nuovo, magari spingendolo a mano


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Si avevo provato così ma il filo non scendeva lo stesso, allora dopo aver fatto scaldare l'hotend ho svitato l'ugello e sfilato il tubicino interno...dentro c'era un grumo di PLA che ho tolto.
Ho fatto una stampa di prova che è venuta una schifezza ma pochi post fa Aero mi aveva suggerito di tensionare meglio le cinghie degli assi...beh...aveva ragione :-) dalla foto che allego le differenze mi sembrano evidenti e mi sono concentrato solo sull'asse X.
Non capisco però perchè la base del cubo viene in quel modo...intendiamoci sto usando il nastro di carta e la colla Pritt in attesa di mettere d'accordo i miei orari dei lavoro con quelli del vetraio quindi non mi faccio troppe illusioni ma francamente penso di riuscire a fare meglio di così.In pratica quando la lavorazione parte l'ugello traccia il perimetro di un quadrato di lato maggiore di quello che poi sarà la base del cubo per poi restringerlo mano a mano che si avvicina alla misura definitiva.Ho convertito il file Stl preso da Thingiverse con Cura 2.5 e le impostazioni di quest'ultimo le ho importate dal file di configurazione che c'era nella chiavetta della Anet.Perchè fa così?

Grazie per la pazienza.

Maurizio
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