| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Citazione:
Modelli jet e non di tutte le dimensioni, e tutte le propulsioni!!! Sto accingendomi a testare vari filamenti e varie temperature, perchè in ogni mio modello si useranno almeno due tipi di filamenti diversi. I files stampa riguarderanno: fusoliera, ala, longheroni e strutture carrelli(specie per quelli riproduttivi) Il tutto sarà corredato da pdfs illustrativi. Sto ultimando il mio primo modello; inspirato dal funjet...il mio Sharkjet. 1 mt X 1 mt. Renderò visibile e fruibile il sito non appena saranno pronti almeno 6 modelli che dovrebbero abbracciare la maggiore sintesi di interesse sul mercato, e non appena avrò messo a punto un sistema per criptare i files stl e/o gcode scaricabili; ossia far in modo che funzionino SOLO 2 volte e per un arco di tempo non più lungo di 2 settimane!! Ho già pronto un mio parco ventole: 3 misure: 73mm; 93mm; 127mm. Ogni pacco-ventola contiene i files per la creazioni di 3 o 4 rotori diversi (a seconda se si vuole più spinta statica e suono, o più spinta dinamica) oltre a mantello, tail cone, thrust tube, intake lip, mozzi e grani (da stampare rigorosamente in nylon-carbon a 290°). Ma, proprio per le ventole, devo prima testare se stampate con un petg+nancarbon o con nylon+nanocarbon, a circa 290 gradi e con i layers in senso longitudinale alle pale, queste poi reggano bene la forza centrifuga. Oltre al parco ventole, ad oggi, ho già pronti: -Bilanciatore statico per rotori ispirato dal Du-bro. -Banco di prova spinta motori e ventole. Software: Rhinoceros5 + grasshoper Soon !!
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
| |
| | |
| Bookmarks |
| |