| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Prima stampante - mi faccio una CoreXY!
Lo so, la Prusa è la stampante d'eccellenza per iniziare, ma che volete, sono zuccone e mi piace il principio della CoreXY.. In sintesi, pezzo in stampa che non viene sballottato, dato che il piano non trasla in orizzontale ma si sposta verso il basso lungo Z lentamente al procedere della stampa. Assi X/Y che si spostano appunto solo su x e y. In particolare ho intenzione di iniziare al solito con una spesa bassa, tanto poi le stampanti 3d si riproducono da sole ![]() Quindi inizio con la SmartRapCore in legno progettata da Smartfriendz ![]() ![]() Non è bellissima, ma con queste livree fanno il loro effetto [YOUTUBE]https://youtu.be/7opAXs0lU5o[/YOUTUBE] Monta lo stepper dell'estrusore sullo chassis e questo alleggerisce gli assi X/Y permettendo aumento di velocità e diminuzione di oscillazioni Non è documentatissima su RepRap forum ed anzi là mi hanno consigliato di iniziare con la Prusa I3. Lo è invece molto sul forum di smartfriendz, dove ho aperto una discussione per vedere se ce la potevo fare. Che dire, mi hanno convinto. Ho già ordinato tutta la meccanica e l'elettronica, in Cina con meno di 130E Mancano pezzi stampati, barre rettificate per gli assi e il legno... Se riesco posto qui il mio log della costruzione. Ciao |
| | |
| Bookmarks |
| |