| | #61 (permalink) Top | |
| Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
| Citazione:
| |
| | |
| | #62 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
| Theremino CNC
Ho già scritto a Livio ma lo scrivo anche qui. Ho notato che a bassa velocità (1000/1500 mm/min) e con una setup di 13 step per mm e 5 micropassi theremino cnc si comporta molto peggio che Mach3, i motori sono molto rumorosi ed il movimento è scattoso. Proverò ad aumentare i micropassi a 10 e quindi a 26 gli step per mm. Ad alte velocità (4000/5000 mm/min) invece va che è una bellezza
__________________ CNC Ideas |
| | |
| | #63 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #64 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
Citazione:
Ma ho visto che ve ne sono almeno un paio su teremino, questa e questa qui Se dite che è il caso di aprirne un'altra con un'applicazione pratica dell'uso del masterDil che comanda drivers e stepper la apro (magari ogni tanto gli date un'occhiata). Anche perchè avrei intenzione di usare Theremino e ThereminoCNC per iniziare a fare prove di taglio... Ciao e grazie | ||
| | |
| | #65 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque nulla toglie che tu possa aprire un tuo build-log, e fare qua le domande-osservazioni pertinenti invece al solo theremino | |
| | |
| | #66 (permalink) Top |
| Per la cronaca, ho montato un (quattro a dire il vero) riduttore a cinghia 3:1 e le cose sono migliorate notevolmente. Come suggerito in PM da devCad, Theremino lavora meglio ad alte frequenze, ora ho un movimento molto fluido. Riesco ad andare anche a 7000 mm/min senza grossi problemi. Con mach3 non ho mai montato i riduttori perchè avrebbe dovuto generare una quantità tale di impulsi che forse non era in grado di gestire.
| | |
| | #67 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come ti sembra il carico di lavoro sul pc, e l'eventuale degrado dovuto ad altre applicazioni che lavorano contemporaneamente, rispetto a Mach3? Anche questo dovrebbe essere un grosso punto a favore di Theremino, io non ho potuto fare raffronti perche' non possiedo una configurazione funzionante di Mach3 | |
| | |
| | #68 (permalink) Top |
|
Ho un P4 a 3.2 ghz con il minimo indispensabile, no audio, no rete ecc... Non ho controllato il consumo di CPU ma in genere non è mai stato un problema e credo che con theremino sia ancora meglio
| | |
| | #69 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/cnc-...e-drv8825.html Ciao | |
| | |
| | #70 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
Ho in progetto da qualche mese di sostituire l'elettronica della mia cnc ormai passata a miglior vita ed avevo iniziato a scambiare email con Livio per sostituirla con una "Theremino based" poi ho avuto dei problemi personali ed ho abbandonato il progetto ma ieri leggendo questo thread si è riacceso l'entusiasmo ed ho ordinato un theremino V4 e questa scheda per il pilotaggio dei motori (dopo essermi consultato con Livio): V3 Motor Driver A4988 Board CNC Motore Azionamento Shield stampante 3D IT TE209 | eBay i DVR8825 li ho già da un pò nel cassetto.Ora mi resta da recuperare un alimentatore e poi vediamo di far "quagliare" il tutto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |