| | #171 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
A proposito, ho avuto un contatto ravvicinato con la Stratasys Objet500 in ditta di un amico. Duecentosessantamila euro di stampante. Cosa non fa quella macchina ![]() ![]() si stampano pure le lenti e i tool per lucidarle!
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | |
| | |
| | #172 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: trieste
| Citazione:
Hai dato un occhiata a simplify3d?
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. ![]() | |
| | |
| | #173 (permalink) Top |
| Moderatore | no questo mi manca, ma non mancherò di provarlo ![]() ad ogni modo con repetier-host riesco a fare stampe veloci, ma di bassa qualità, non capisco dov intervenire nei settaggi per aumentare la qualità del pezzo, cura da questo punto di vista è più semplice... ps: l'altezza iniziale "ideale" dal piatto all'estrusione quanto dovrebbe essere???
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 11 agosto 15 alle ore 22:55 |
| | |
| | #174 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
per stampare devi utilizzare lo stesso un programma di stampa al suo interno, Slic3r o Cura...
__________________ Citazione:
| ||
| | |
| | #175 (permalink) Top |
| User |
Mi state solleticando a farmi una stampante 3D....ma il mio limite è che non sò assolutamente usare i CAD 3D, mi sono già costruito 3 frese cnc che uso per i miei scopi, e sul 2D vado abbastanza bene, ma sul 3D sono una capra, ma mi piacerebbe saper usare un programma per 3D, e quindi farmi una stampate 3D, mi sono iscritto al sito di Nicola, dato che lo avete citato quì in vari post, e debbo dire che se mai prenderò una stampante 3D, la prenderò da lui vedo belle macchine con un area adi lavoro molto ampia, molto curate e sempre aggiornate, e con un costo "congruo", con addirittura la possibilità di comperarla a rate, diluendo la spesa in diverse trance...non male..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
| | #176 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se ti può consolare, io fino a pochi mesi fa nn usavo nessun programma di grafica, nemmeno 2D.. Poi mi sono deciso a scaricare openscad, comodo per imparare e poi blender, che nn ê male.. Infine hai anche rhino, ma lavora solo in solido r no mesh.. Ora sto imparando solidworks.. E mi sa che mi fermerò ad usare solo quello.. È il top per tutto cio che mi serve (anche dal punto di vista lavorativo)
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. ![]() | |
| | |
| | #177 (permalink) Top | |
| Ciao Mauro. |
Io uso solo SketchUp, molto basilare ma una volta installati i suoi plug-in (gratuiti) mi basta ed avanza per farmi tutti i pezzi che mi servono...
__________________ Citazione:
| |
| | |
| | #178 (permalink) Top | |
| Citazione:
A me nn va tanto giu quel programma solo perche lo trovo impreciso per certe cose e a me che piace lavorare in parametrico va di gran lunga meglio openscad, ma tutto cio è relativo.. Ognuno si trova meglio col programma che piu gli si addice alle proprie esigenze.. Parlando d'altro, volevo condividere un paio di cosette.. ![]() In primis chi ha pensato a sta macchina, la sera prima ha sognato tante viti e tanti inutili pesi! A prescindere.. Notate quelle due coppie di barre che fanno da cassa al motore? Notate i fori passanti (filettati)? ![]() Mi chiedo a che possano servire.. Se mai ci sara un upgrade, secondo me ci si avvallerà di quelle barre.. Boh.. Altro mio pensiero che forse sara una stupidata, na un sistema bowden ci sta secondo voi?
| | |
| | #179 (permalink) Top |
| User | Questo l'ho già scaricato..e provato a fare un cubo ahahah
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
| | #180 (permalink) Top |
| come nn detto.. probabilmente le producono in serie e le posteriori usano i fori per fissare i magneti degli end-stop.. bah.. però l'idea del bowden lo sto considerando seriamente.. ;)
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |