Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 15, 11:04   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di max_ferra

Data registr.: 09-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
non male si.. con qualche accorgimento sulle dinamiche di stampa tramite lo slicer e svariate prove si riesce ad arrivare a tali soluzioni, peccato che non riesco a farle rispettare bene il passo per avere questa qualità.. quindi è una copia di una M6 non funzionale.. se riesco oggi o appena posso, provo in PETG.. ma temo che avrò notevoli difficoltà date le caratteristiche della spirale.. boh.. vedrem..
Beh sarà non funzionale ma con la risoluzione di stampa ottenibile con queste stampanti mi sembra più che eccellente. E poi, probabilmente, una passata di filiera M6 te la rende pure usabile...

A proposito, ho avuto un contatto ravvicinato con la Stratasys Objet500 in ditta di un amico.
Duecentosessantamila euro di stampante.
Cosa non fa quella macchina si stampano pure le lenti e i tool per lucidarle!
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 15, 22:24   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di albo86

Data registr.: 03-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
ok, ho dopo qualche stampa di qualità mediocre con Cura sono passato a studiare repetier-host, mi si è aperto un mondoora si che si ragiona!

Hai dato un occhiata a simplify3d?
Vecchio 11 agosto 15, 22:52   #173 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Hai dato un occhiata a simplify3d?
no questo mi manca, ma non mancherò di provarlo

ad ogni modo con repetier-host riesco a fare stampe veloci, ma di bassa qualità, non capisco dov intervenire nei settaggi per aumentare la qualità del pezzo, cura da questo punto di vista è più semplice...

ps: l'altezza iniziale "ideale" dal piatto all'estrusione quanto dovrebbe essere???
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 11 agosto 15 alle ore 22:55
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 15, 10:59   #174 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
no questo mi manca, ma non mancherò di provarlo

ad ogni modo con repetier-host riesco a fare stampe veloci, ma di bassa qualità, non capisco dov intervenire nei settaggi per aumentare la qualità del pezzo, cura da questo punto di vista è più semplice...

ps: l'altezza iniziale "ideale" dal piatto all'estrusione quanto dovrebbe essere???
ma repetier host è solo un software per gestire la stampante...
per stampare devi utilizzare lo stesso un programma di stampa al suo interno, Slic3r o Cura...
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 15, 18:18   #175 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Mi state solleticando a farmi una stampante 3D....ma il mio limite è che non sò assolutamente usare i CAD 3D, mi sono già costruito 3 frese cnc che uso per i miei scopi, e sul 2D vado abbastanza bene, ma sul 3D sono una capra, ma mi piacerebbe saper usare un programma per 3D, e quindi farmi una stampate 3D, mi sono iscritto al sito di Nicola, dato che lo avete citato quì in vari post, e debbo dire che se mai prenderò una stampante 3D, la prenderò da lui vedo belle macchine con un area adi lavoro molto ampia, molto curate e sempre aggiornate, e con un costo "congruo", con addirittura la possibilità di comperarla a rate, diluendo la spesa in diverse trance...non male..
Vecchio 13 agosto 15, 21:48   #176 (permalink)  Top
User

L'avatar di albo86

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Mi state solleticando a farmi una stampante 3D....ma il mio limite è che non sò assolutamente usare i CAD 3D, mi sono già costruito 3 frese cnc che uso per i miei scopi, e sul 2D vado abbastanza bene, ma sul 3D sono una capra, ma mi piacerebbe saper usare un programma per 3D, e quindi farmi una stampate 3D, mi sono iscritto al sito di Nicola, dato che lo avete citato quì in vari post, e debbo dire che se mai prenderò una stampante 3D, la prenderò da lui vedo belle macchine con un area adi lavoro molto ampia, molto curate e sempre aggiornate, e con un costo "congruo", con addirittura la possibilità di comperarla a rate, diluendo la spesa in diverse trance...non male..

Se ti può consolare, io fino a pochi mesi fa nn usavo nessun programma di grafica, nemmeno 2D..

Poi mi sono deciso a scaricare openscad, comodo per imparare e poi blender, che nn ê male.. Infine hai anche rhino, ma lavora solo in solido r no mesh.. Ora sto imparando solidworks.. E mi sa che mi fermerò ad usare solo quello.. È il top per tutto cio che mi serve (anche dal punto di vista lavorativo)
Vecchio 14 agosto 15, 01:26   #177 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Io uso solo SketchUp, molto basilare ma una volta installati i suoi plug-in (gratuiti) mi basta ed avanza per farmi tutti i pezzi che mi servono...
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 15, 02:18   #178 (permalink)  Top
User

L'avatar di albo86

Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Io uso solo SketchUp, molto basilare ma una volta installati i suoi plug-in (gratuiti) mi basta ed avanza per farmi tutti i pezzi che mi servono...

A me nn va tanto giu quel programma solo perche lo trovo impreciso per certe cose e a me che piace lavorare in parametrico va di gran lunga meglio openscad, ma tutto cio è relativo.. Ognuno si trova meglio col programma che piu gli si addice alle proprie esigenze..

Parlando d'altro, volevo condividere un paio di cosette..

In primis chi ha pensato a sta macchina, la sera prima ha sognato tante viti e tanti inutili pesi!

A prescindere..

Notate quelle due coppie di barre che fanno da cassa al motore? Notate i fori passanti (filettati)?

Mi chiedo a che possano servire.. Se mai ci sara un upgrade, secondo me ci si avvallerà di quelle barre.. Boh..

Altro mio pensiero che forse sara una stupidata, na un sistema bowden ci sta secondo voi?
Vecchio 14 agosto 15, 10:50   #179 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Questo l'ho già scaricato..e provato a fare un cubo ahahah
Vecchio 14 agosto 15, 11:03   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di albo86

Citazione:
Notate quelle due coppie di barre che fanno da cassa al motore? Notate i fori passanti (filettati)?
come nn detto.. probabilmente le producono in serie e le posteriori usano i fori per fissare i magneti degli end-stop.. bah.. però l'idea del bowden lo sto considerando seriamente.. ;)

Bookmarks