| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: trieste
| Citazione:
cmq l'ho stressato abbondantemente, provando svariati filamenti (anche caricati carbonio) a temperature mai inferiori ai 230°.. Io sono dell'idea che la macchina in questione può rendere ancora di più, magari in termini di accelerazioni e velocità complessive, riducendo quel mattone del carrello estrusore; quindi, visto che neccessitavo di cambiare il nozzle (ed estrusore che nn mi piace), sto convertendo la stampante da direct a bowden.. sperem ben!! Cmq ottima osservazione quella di tenere la velocità fissa sulla ventola di raffreddamento.. ovviamente il discorso è valido solo per le ventole dirette al corpo freddo dell'estrusore.. una curiosità, hai forse messo mano, tu o i tuoi amici, ai driver? hai modificato il Vref.. te lo chiedo solo perchè non sono mai riuscito a trovare informazioni sui motori.. nn so quanti A possono assorbire e a quanti V posso mettere sui driver.. io ho azzardato un aumento di 0.8V su ciascun driver, ma non vorrei rischiare il fungo atomico nel caso aumento troppo il Vref..
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. ![]() | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
| Citazione:
sicuramente c'è tanta massa da muovere sul carrello..ma diciamo che è un aspetto che non voglio affrontare..come detto stampo lentamente e gli spostamenti li faccio a 130mm/s e per ora va bene. con la ventolina sempre a palla sulla parte fredda mi trovo bene e sono libero di regolare la ventola posteriore che spara sul pezzo, potendola spegnere nei primi strati. ![]() Un parametro che ho diminuito sul firmware è stata l'accelerazione che ho portato da 3000 a 1000 nel menu MOTION..ha smesso di ballare come una lavatrice in centrifuga con i piedi non livellati I driver non li ho toccati..chi mi ha dato una mano possiede stampanti fatte da zero e di sicuro hanno dato attorno pure ai driver..ma sulla mia no..io finchè il sistema va bene non lo tocco ![]() Saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |