Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 15, 00:25   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di albo86

Data registr.: 03-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ZioMeme Visualizza messaggio
È la capacità e la quantità di filo che la stampante "riavvolge" quando fa un cambio tra un pezzo e l'altro.
Più è morbido il filo più tirarlo indietro porta all'aggrovigliamento alla lunga.

Oggi ho provato a stampare con il flex45, molto flex, non sono riuscito a farlo... estrudere, penso perché il filo non riesce ad entrare correttamente nell'ugello.
Penso ci vorrà il metodo bowden, da capire se si può mettere sulla nostra.

Meme

Bah.. Io nn ne vengo a capo.. Continua a ingrovigliarsi.. Ora pero lo fa prima.. 5min dall'avvio della stampa..

Cosa è il metodo bowden?
Vecchio 13 giugno 15, 00:51   #82 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2011
Provato a ridurre flusso e magari velocità?
Da una foto ravvicinata del fattaccio.

Meme
ZioMeme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 09:11   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di albo86

Citazione:
Provato a ridurre flusso e magari velocità?
Da una foto ravvicinata del fattaccio.

Meme

Dunque..

L'altro ieri ho fatto qualche stampa che includesse il raft.. Ammetto che ho aumentato la velocità al 150% e ho notato che il filamento andava ad arricciarsi ogni volta che finiva hn layer.. Dunque ieri ho provato a ridurre la velocità al 100% e ad escludere il raft, ho stampato un mini glider (di quelli che si trovano su thingverse) e il modello è riuscito perfetto.. L'unico grande difetto è stato dato dal fatto che il modello si era incollato troppo bene al piatto.. Sembravano fusi assieme da quanto erano uniti.. Il modello era fragilissimo, considera che solo le ali avevano uno o due layers, e l'ho distrutto nel tentativo di staccarlo..

Infine ho riprovato col raft riducendo la velocità di retract e sono passato a 15mm/s.. Niente da fare il filamento si è arricciato tra l'hotend e il dado dentato del motore dell'estrusore..

La cosa che mi ha demoralizzato maggiormente è che in fine ho voluto ristampare il modello senza raft ma nuovamente il filamento è andato per le sue!!
Vecchio 21 giugno 15, 15:19   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di albo86

l'arricciamento nn è più un problema..
Ho risolto con il box di raffreddamento estrusore come aveva indicat tempo fa ZioMeme
Citazione:
Il piano con l'alimentatore arriva già montato e cablato e come prima cosa la stampante è stata montata come da istruzioni.
Ora il bello sarà farsi i miglioramenti, iniziando dal box di raffreddamento estrusore, come questo:
Fan Hotend Fabrikator 3D by pipobarroso - Thingiverse
Meme
ora invece mi ritrovo con il nozzle che, dopo qualche ora di stampa, viene avvolto da un bozzolo di plastica fusa che va a rovinarmi gli oggetti .. pensavo che fosse materiale rccolto dal nozzle tra un layer e l'altro dovuto a qualche errore di calibrazione da parte mia, invece oggi mi sono accorto che la plastica esce dalla parte superiore del nozzle, più precisamentre tra l'estrusore e il nozzle, c'è modo di risolvere alla cosa dallo slicer? (uso Simplify3D) o intervengo meccanicamente sulla frizione dell pulegia tira filo??
Vecchio 21 giugno 15, 19:49   #85 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2011
Benvenuto nel club dei "cambia estrusore che quello fa schifo".
Purtroppo questo è un limite di questa stampante, oltre il piano che quasi subito diventa piccolo...
Già arrivato quello suggerito su rcgroups, ora mi manca solo il termistore già con alloggiamento M3.

Meme
ZioMeme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 15, 20:32   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di albo86

Citazione:
Benvenuto nel club dei "cambia estrusore che quello fa schifo".
Purtroppo questo è un limite di questa stampante, oltre il piano che quasi subito diventa piccolo...
Già arrivato quello suggerito su rcgroups, ora mi manca solo il termistore già con alloggiamento M3.

Meme

Io sono proprio curioso dell'upgrade citato da HK.. Parlavano di piatto maggiorato e di doppio estrusore.. Ma nn ne vedo lo spazio sinceramente.. Boh..
Vecchio 17 luglio 15, 11:15   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di Juanbatesta

Data registr.: 08-10-2013
Promozione

Ragazzi hanno messo la stampante a 283 euro!!
Mi sa che un pensierino lo faccio..come upgrade come siamo messi? siete riusciti a maggiorare il piatto?
Turnigy Fabrikator 3D Printer (EU Plug) (EU Warehouse)
Juanbatesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 15, 16:37   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Juanbatesta Visualizza messaggio
Ragazzi hanno messo la stampante a 283 euro!!
Mi sa che un pensierino lo faccio..come upgrade come siamo messi? siete riusciti a maggiorare il piatto?
Turnigy Fabrikator 3D Printer (EU Plug) (EU Warehouse)
Anche perché questo è il suo valore per essere competitiva a 400 euro sarei andato mille volte su un kit R2 con 50 euro di differenza.
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 15, 19:38   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di Roki97

Data registr.: 20-01-2014
Ma quindi la consigliate per il prezzo o meglio altro?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Vecchio 19 luglio 15, 15:02   #90 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
ho approfittato dell'offerta e della spedizione gratuita... vediamo un po
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks