| | #81 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: trieste
| Citazione:
Bah.. Io nn ne vengo a capo.. Continua a ingrovigliarsi.. Ora pero lo fa prima.. 5min dall'avvio della stampa.. Cosa è il metodo bowden?
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. ![]() | |
| | |
| | #83 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dunque.. L'altro ieri ho fatto qualche stampa che includesse il raft.. Ammetto che ho aumentato la velocità al 150% e ho notato che il filamento andava ad arricciarsi ogni volta che finiva hn layer.. Dunque ieri ho provato a ridurre la velocità al 100% e ad escludere il raft, ho stampato un mini glider (di quelli che si trovano su thingverse) e il modello è riuscito perfetto.. L'unico grande difetto è stato dato dal fatto che il modello si era incollato troppo bene al piatto.. Sembravano fusi assieme da quanto erano uniti.. Il modello era fragilissimo, considera che solo le ali avevano uno o due layers, e l'ho distrutto nel tentativo di staccarlo.. Infine ho riprovato col raft riducendo la velocità di retract e sono passato a 15mm/s.. Niente da fare il filamento si è arricciato tra l'hotend e il dado dentato del motore dell'estrusore.. La cosa che mi ha demoralizzato maggiormente è che in fine ho voluto ristampare il modello senza raft ma nuovamente il filamento è andato per le sue!!
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. ![]() | |
| | |
| | #84 (permalink) Top | |
|
l'arricciamento nn è più un problema.. Ho risolto con il box di raffreddamento estrusore come aveva indicat tempo fa ZioMeme Citazione:
| | |
| | #85 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2011 Residenza: Roma
|
Benvenuto nel club dei "cambia estrusore che quello fa schifo". Purtroppo questo è un limite di questa stampante, oltre il piano che quasi subito diventa piccolo... Già arrivato quello suggerito su rcgroups, ora mi manca solo il termistore già con alloggiamento M3. Meme |
| | |
| | #86 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io sono proprio curioso dell'upgrade citato da HK.. Parlavano di piatto maggiorato e di doppio estrusore.. Ma nn ne vedo lo spazio sinceramente.. Boh..
| | |
| | #87 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2013 Residenza: como
| Promozione
Ragazzi hanno messo la stampante a 283 euro!! Mi sa che un pensierino lo faccio..come upgrade come siamo messi? siete riusciti a maggiorare il piatto? Turnigy Fabrikator 3D Printer (EU Plug) (EU Warehouse) |
| | |
| | #88 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2012
| Citazione:
| |
| | |
| | #90 (permalink) Top |
| Moderatore |
ho approfittato dell'offerta e della spedizione gratuita... vediamo un po
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |