| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2009 Residenza: trieste
| Citazione:
@meme.. a quanto hai il Vref? ho cercato le sigle dei motori su internet, ma non ho alcun riscontro.. non riesco a capire quanti A possano assorbire.. ieri ho controllato i 4 Pololu A4988 ed ho notato che x y z hanno 0.3V mentre per l'estrusore siamo a 0.4.. speravo di poterli aumentare un po'..
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. ![]() | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2014 Residenza: Garessio
| Grazie mille a tutti della risposta, che dire, sono quasi convinto, il prezzo è davvero una bomba, non so se si trova di meglio a quella cifra.. Tra tutte le modifiche più o meno si arriva sui 300 se ho capito bene.. La risoluzione di stampa va più che bene per i miei standard, poi comunque è la prima per me quindi non saprei dare giudizi, dalla seconda potrò iniziare a dire cosa mi serve. Grazie mille! Ciao a tutti e..buona settimana! Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
__________________ DIY is the right way. ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Confermo tutto.. Puoi stampare pla e abs.. Qualsiasi marca, a patto che il filamento sia da 1.75.. Le differenze tra le marche sono sostanzialmente il grado di qualità del filamento, sia in senso di composizione chimica che morfologica (alcune marche economiche hanno il filamento con il diametro nn sempre a 1.75) alcuni abs possono essere fusi a 235 e altri anche a 250.. Il pla nn lo uso perché al sole si ammorbidisce troppo.. Per parti meccaniche quali ingranaggi, nn consiglio ne abs ne pla.. Il top sarebbe il teflon visto che ha la grande qualità di essere autolubrificante e garantisce un ottima resistenza meccanica.. Peccato che che questo teflon nn lo trovi ancora in commercio ci vogliono temperature di 400gradi circa per ammorbidirlo.. (non sarebbe neanche tanto difficile arrivare a tali temperature).. Cmq per questo genere di evenienze credo di aver trovato un filamento molto interessante solo che costa tre occhi della testa.. Appena arrivo a casa posto il link..
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. ![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Moderatore |
ma nelle specifiche leggo che è compatibile con ABS e PLA ma tu mi stai parlando di TEFLON quindi in teoria a patto di trovare le bobine può funzionare con tanti altri materiali ?
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Confermo nuovamente.. Puoi stampare con quasi tutti i materiali.. Basta modificare velocita, raffreddamento e temperature di piatto ed estrusore.. Attenzione.. Teflon richiede modifiche importanti all'estrusore e al momento nn esistono bobine in commercio, ma per assurdo anche questo sara stampabile in un futuro prossimo.. Se sostituisci l'estrusore, e metti un full metal con nozzle in acciaio anziché bronzo puoi permetterti di stampare anche abs caricato con carbonio..
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tranquillo.. Penso che in questo campo nn si smetterà mai si imparare.. Pensa te che oggi ho scoperto che i sensori sono magnetici anziché ottici.. 😉
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Igus Iglidur è il materiale forse più adatto per parti come ruote dentate e simili.. Ma devo ancora provarlo.. Nn sembra facilissimo da stampare e sembrerebbe necessaria qualche lavorazione post stampa.. http://www.igus.it/wpck/12019/iglidu...ment?C=IT&L=it Il datasheet nn è molto chiaro, ma da quel che ho capito si stampa come un abs a 260 gradi..
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. ![]() |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Moderatore |
mah in realta mi sono espresso male, non è che devo fare proprio ingranaggi, ma piuttosto piccole parti magari supporti per motore, oppure supporti per ricevente, piccoli telaietti etc etc...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
@meme anche tu usi symplfy? Riusciresti a passarmi i processi di stampa che usi? giusto per fare un paragone
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |