Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 15, 09:11   #83 (permalink)  Top
albo86
User

L'avatar di albo86

Data registr.: 03-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ZioMeme Visualizza messaggio
Provato a ridurre flusso e magari velocità?
Da una foto ravvicinata del fattaccio.

Meme

Dunque..

L'altro ieri ho fatto qualche stampa che includesse il raft.. Ammetto che ho aumentato la velocità al 150% e ho notato che il filamento andava ad arricciarsi ogni volta che finiva hn layer.. Dunque ieri ho provato a ridurre la velocità al 100% e ad escludere il raft, ho stampato un mini glider (di quelli che si trovano su thingverse) e il modello è riuscito perfetto.. L'unico grande difetto è stato dato dal fatto che il modello si era incollato troppo bene al piatto.. Sembravano fusi assieme da quanto erano uniti.. Il modello era fragilissimo, considera che solo le ali avevano uno o due layers, e l'ho distrutto nel tentativo di staccarlo..

Infine ho riprovato col raft riducendo la velocità di retract e sono passato a 15mm/s.. Niente da fare il filamento si è arricciato tra l'hotend e il dado dentato del motore dell'estrusore..

La cosa che mi ha demoralizzato maggiormente è che in fine ho voluto ristampare il modello senza raft ma nuovamente il filamento è andato per le sue!!