| | #61 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
Ho ripreso il rotolo di ABS nero, ormai quasi terminato (stessa età e provenienza del bianco) ed il risultato è stato ottimo al primo colpo. L'unica differenza tra i due rotoli, oltre al colore, è che il nero è praticamente sempre stato nel suo alloggiamento della Leapfrog Creatr che uso, quindi nel fondo sotto al piano riscaldato, mentre l'altro è sempre stato appoggiato vicino alla stampante. Visto che come detto l'origine e l'età dei due rotoli era la stessa, immagino che il nero che è sempre stato "al caldo" si sia meglio essiccato o comunque meglio conservato. Al contrario, il PLA che rimane dentro la macchina mi si secca e si sbriciola all'interno del bowden, cosa che peraltro (con la progettazione fantascientifica di quel bidone di stampante) mi costringe a smontare mezza macchina per ripristinare il filo.
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | |
| | |
| | #62 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Dopo poco che la stampante è accesa basta quel poco di calore ad ammorbidire il filo ed il problema non si ripropone fino alla successiva accezione. Per l'ABS ipotizzi quindi che abbia assorbito umidità? Non dovrebbe sbuffare in fase di estrusione nel caso?
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 | |
| | |
| | #63 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
E' il motivo per cui molti sulla Leapfrog hanno modificato tutto per montare le bobine esternamente, e lo farò anch'io. Citazione:
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | ||
| | |
| | #69 (permalink) Top | |
| Ciao Mauro. |
Io sto usando il piano 30x20 MK2 (quello rosso) Ho provato, a 110 gradi ci arriva tranquillo in neanche 10 minuti.... A 12 volt! Per il PETG lo uso fino a 80 gradi per i pezzi grossi, sennò al massimo 40 o 60. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________ Citazione:
| |
| | |
| | #70 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: trieste
|
Domandina.. Ma se un pezzo che ho stampato non viene completo al 100%, a cosa può essere dovuto?? Cioè.. Proprio ieri ho stampato una chiave da 7mm per la regolazione del piatto e la superfice superiore in alcuni punti presentava dei vuoti, come se il materiale stampato non fosse stato presente al momento della stampa.. Il problema è minimo, ma cmq fastidioso.. Più tardi carico una foto per mostrare ciò che intendo..
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |