| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-06-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() ![]() Anche a me ha fatto la stessa cosa di albo, mi sono messo a vedere il perchè ed ho visto che lo fa perchè si il PETG è morbido e quando fa il retract si ingroviglia. Cura di default ha 4.5mm di retract, l'ho messo a 2mm e per ora funziona bene. Meme | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
Il PETG è un filamento morbido, non ha la forza per reggere troppo sforzo. Tra il piatto e la punta del l'ugello ci deve essere indicativamente lo spessore di un foglio di carta... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________ Citazione:
| ||
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
|
Strano che si arriccia fuori, tra estrusore ed il trascinamento. Ma c'è una ventola sul "fusto" dell'Hot End? Se lo fa al primo layer è vero quello che dice Aduken, il 70% dei fallimenti della stampa mi capitano al primo strato perchè troppo vicino o troppo lontano (dilatazione termica?) ma te mi pare hai problemi a metà stampa. Se fosse così mi sembra più un accumulo di calore che pian piano ammorbidisce sempre prima il filo. In quel caso credo serva una ventolina che soffia e tiene freddo il resto della testina a meno della punta.
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2012
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Il piano con l'alimentatore arriva già montato e cablato e come prima cosa la stampante è stata montata come da istruzioni. Ora il bello sarà farsi i miglioramenti, iniziando dal box di raffreddamento estrusore, come questo: http://www.thingiverse.com/thing:844036 Meme |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: trieste
|
l'arricciamento nn è più un problema.. Ho risolto con il box di raffreddamento estrusore come aveva indicat tempo fa ZioMeme Citazione:
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. ![]() | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
È la capacità e la quantità di filo che la stampante "riavvolge" quando fa un cambio tra un pezzo e l'altro. Più è morbido il filo più tirarlo indietro porta all'aggrovigliamento alla lunga. Oggi ho provato a stampare con il flex45, molto flex, non sono riuscito a farlo... estrudere, penso perché il filo non riesce ad entrare correttamente nell'ugello. Penso ci vorrà il metodo bowden, da capire se si può mettere sulla nostra. Meme |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: trieste
| Citazione:
Bah.. Io nn ne vengo a capo.. Continua a ingrovigliarsi.. Ora pero lo fa prima.. 5min dall'avvio della stampa.. Cosa è il metodo bowden?
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |