| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2006 Residenza: Bologna
| Elettronica OK, meccanica KO
Un forum molto interessante , leggendo qua' e la noto che i problemi maggiori di tutti sono nell' elettronica e la parte meccanica per tutti sembra una banalita'. Di contro io non ho problemi di elettronica , ( lo faccio di lavoro ) ma la parte meccanica e' un disastro. Non ho macchinari per la lavorazione del metallo , ed anche se li avesse non saprei come utilizzarli. Ho provato a recuperare pezzi standard sul mercato ed assemblarli ma mi sono fermato immediatamente non sapendo come , ad esempio , creare un fermacuscinetto. Ho fatto una guida che scorre su una barra rettificata... Non vi racconto neanche cosa e' successo. Sto' spendendo un sacco di soldi ( almeno per me' ) e non sono nenche riuscito a far spostare un piano della CNC. Provo ad usare ninos e dopo un piccolo movimento degli step mi dice che e' in versione demo e vogliono 80 euro.. Ma pork.. Scusate piccolo sfogo ma non demordo. Saluti a tutti. Alberto |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |||
| User | Citazione:
o capacita comprano o si fanno fare i pezzi fuori gia belli e pronti ecco perche senti parlare poco di problemi meccanici ma credo che la meccanica anche per me è la parte piu tosta e costosa di una cnc ![]() Citazione:
ma ci si cerca sempre d' arrangiarsi un po ![]() Citazione:
in ver demo ai solo un limite sulle linee di eleborazione del gcode ma puoi muovere la cnc in manuale senza limiti quindi ottimo per tastare la cnc. Posta delle foto dei prob meccanici che ai avuto magari qualcuno ti sa dare qualche dritta che cnc stai facendo fresa o tagli ali? | |||
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-08-2006
| Citazione:
se vuoi realizzare una semplice cnc per la lavorazione di legno e plastica(il metallo pultroppo è fuori portata) per le guide io ti consiglierei quelle impiegate sui cassetti e sono facilmente reperibili in qualsiasi ferramenta...il risultato sarebbe una cosa del genere...http://erpino.altervista.org/home_00000a.htm per il software io uso kcam4 che è gratuito e completo non è il massimo ma cerco di tirare avanti con quello...ciao!!!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |