Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16 settembre 06, 20:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2006
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da alby63
Un forum molto interessante , leggendo qua' e la noto che i problemi maggiori di tutti sono nell' elettronica e la parte meccanica per tutti sembra una banalita'.
Di contro io non ho problemi di elettronica , ( lo faccio di lavoro ) ma la parte meccanica e' un disastro.

Non ho macchinari per la lavorazione del metallo , ed anche se li avesse non saprei come utilizzarli.
Ho provato a recuperare pezzi standard sul mercato ed assemblarli ma mi sono fermato immediatamente non sapendo come , ad esempio , creare un fermacuscinetto.
Ho fatto una guida che scorre su una barra rettificata... Non vi racconto neanche cosa e' successo.

Sto' spendendo un sacco di soldi ( almeno per me' ) e non sono nenche riuscito a far spostare un piano della CNC.

Provo ad usare ninos e dopo un piccolo movimento degli step mi dice che e' in versione demo e vogliono 80 euro.. Ma pork..

Scusate piccolo sfogo ma non demordo.

Saluti a tutti.

Alberto
ciao alberto ,
se vuoi realizzare una semplice cnc per la lavorazione di legno e plastica(il metallo pultroppo è fuori portata) per le guide io ti consiglierei quelle impiegate sui cassetti e sono facilmente reperibili in qualsiasi ferramenta...il risultato sarebbe una cosa del genere...http://erpino.altervista.org/home_00000a.htm
per il software io uso kcam4 che è gratuito e completo non è il massimo ma cerco di tirare avanti con quello...ciao!!!!
erpino non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
meccanica TGA blackbird CNC e Stampanti 3D 16 07 novembre 14 11:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it