Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 15, 18:56   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-06-2013
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Intendi a piedi? Quando monti il driver nuovo dovrai tararlo in base alla corrente che può sopportare il motore, sul firmware non è necessario toccare nulla in quanto i ponticelli per impostare i microstep restano sulla ramps. Per la procedura esatta... C'è san YouTube.
quindi tutto ok?compro?
marcus93sp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 18:20   #62 (permalink)  Top
User

e' arrivato lo stepper nuovo,ma ho dei problemi,allora cosa molto strana a inizio stampa quando estrude i primi mm di filo fa dei rumori stani come se il motore girasse al contrario,secondo quando stampo a volte m i capita di sentire dei tic-tic dall estrusore come se non riuscisse a trascinare il filo,ho provato ad alzare la vref ma non e' cambiato molto,ce' un limite da non superare con il vref?o posso andarw avanti ad oltranza?
Il driver e' freddo come anche il motore,non so magari essendo diverso devo regolare altro?
Vecchio 13 marzo 15, 19:47   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marcus93sp Visualizza messaggio
e' arrivato lo stepper nuovo,ma ho dei problemi,allora cosa molto strana a inizio stampa quando estrude i primi mm di filo fa dei rumori stani come se il motore girasse al contrario,secondo quando stampo a volte m i capita di sentire dei tic-tic dall estrusore come se non riuscisse a trascinare il filo,ho provato ad alzare la vref ma non e' cambiato molto,ce' un limite da non superare con il vref?o posso andarw avanti ad oltranza?
Il driver e' freddo come anche il motore,non so magari essendo diverso devo regolare altro?
sicuro che il driver precedente non sia saltato per via del motore dell'estrusore andato?????
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 22:47   #64 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
sicuro che il driver precedente non sia saltato per via del motore dell'estrusore andato?????
sicuro no,ma il motore non sembra aver problemi,ce' questo tic-tic che si sente ogni tanto,anche perche' stampare stampa,devo cercare di capire il problema
Vecchio 14 marzo 15, 15:28   #65 (permalink)  Top
User

sto approfondendo la ricerca e il problema esce fuori solo in retrazione,infatti se la disabilito va liscio come l' olio,idee?
Rispondi

Bookmarks