| | #41 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2012
| Citazione:
| |
| | |
| | #42 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
quindi con un 2,5 già dovresti essere OK per il Piano e gia lo 0.75 per il fusore Ma SSR lo usi anche per il fusore o solo per il piano ? Io sto aspettando che arrivi SSR DC ordinato manca poco ma credo lo usero solo per il PIANO A dire il vero non ci avevo pensato ad usarlo anche per il fusore ma ho visto che al max assorbe 2A non credo la ramps sofri a gestire 2A che ne pensi ? Questi sono i fili che ho usato io al fusore E questi quegli primari di alimentazione ramps anche se usando il rele in teoria potrei anche calare la sezzione ![]() | |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2012
| Citazione:
L'SSR non l'ho usato perché su reprap ho letto che ad alcuni ha dato rogne (facci un giro e cerca SSR problema/problemi, al contrario dei comuni relè che molti usano senza problemi. Ultima modifica di pincopaolino : 16 febbraio 15 alle ore 22:27 | |
| | |
| | #44 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-06-2013 Residenza: laspezia
|
questa stampante e' posseduta,ora stampa subito comunque ho provveduto a fare qualche verifica gia' che c'ero: -durante la stampa il voltaggio e' fisso 12.3v -i cavi che vanno al fusore son da 1.5mmq -i cavi che partono dall' alimentatore e arrivano alla ramps sono da 2.5mmq mi verrebbe voglia di escludere l'ali comunque se ce ne il bisogno ho un 12v 30a li' vicino e' senz'altro un problema di firmware o settaggi vari anche se non capisco perche' certi giorni va subito e invece altri mi fa impazzire |
| | |
| | #45 (permalink) Top |
| User |
Guarda, una delle cose (anzi, LA COSA) più bbbbbbrutta della Ramps sono i fusibili PTC. Lavorano scaldandosi, quindi a seconda di quanta aria gira li intorno la corrente effettiva a cui staccano cambia, in più a volte restano in uno stato di 'limbo' che non sono ne aperti ne chiusi. Il 99% delle volte quando ci sono comportamenti 'poltergeist' sono loro. Potresti dissaldarli, fare dei ponticelli sulla scheda e mettere due portafusibili esterni tipo quelli da auto - moto.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() magari provo ad aumentare la ventilazione in quella zona e vedo se megliora la situazione,ma se hanno questi problemi perche' non mettono dei semplici fusibili in vetro? | |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
| | |
| | #48 (permalink) Top |
|
oggi altra sorpresina ,mentre stampavo la stampante si e' spenta,non ho pensato subito al peggio ma andando a controllare meglio c'era l'alimentatore in protezione a quel punto ho subito pensato al peggio ,ebbene si la ramps ha deciso di andare in corto senza alcun motivo,ho provato a levare tutte le cose possibili ma il corto persisteva,ho quindi provato con il tester sui due pin di alimentazione e mi da infatti continuita'![]() ma dico e' possibile che non ne va dritta una?ora che faccio??vi e' mai capitato?
|
| | |
| | #50 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
__________________ Citazione:
| ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |