| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: parma
| Citazione:
__________________ Katana S 140, Ready, Jupiter, California, Majestic Major, Hirundo e il mitico Top Quark | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Come avrai capito non sono molto pratico di cnc. Ti dico come ho configurato: Motori da 3 A - 1,8° Driver comincia la tabella a 400 e qui lo impostata. Al post 43 c'è la foto. Motor tuning 320 per i passi 800 per la velocità. Non so se ho risposto alla tua domanda.
__________________ Katana S 140, Ready, Jupiter, California, Majestic Major, Hirundo e il mitico Top Quark |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Dopo un po di inattività riprendo a "pocigare" con la mia cnc. L'elettroutensile che uso ha un mandrino fisso del diametro di 6 mm. Poiché, nelle prove che sto facendo, di frese riesco a romperne abbastanza e le pago sui 20 euro l'una, mi piacerebbe provare quelle con il gambo da 3 mm che costano circa la metà. Ho trovato degli adattatori della pinza che vanno da 12-10-8 a 6 mm ma non da 6 a 3 mm. Qualcuno mi sa indicare se sul mercato esiste qualche cosa? Grazie e ciao Enzo
__________________ Katana S 140, Ready, Jupiter, California, Majestic Major, Hirundo e il mitico Top Quark |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Riduzione 6/3.175mm - MJ Cnc Automation Riduzione da 6mm a 3.175mm (1/8) per montare le frese con gambo 3.175mm nella pinza da 6mm.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
Felice che tu abbia risolto | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Perde passi
Riprendo questo post che avevo aperto alcuni anni fa e tramite il quale sono riuscito a costruire e ad utilizzare la "mia cnc fatta in casa" perchè ha cominciato a darmi dei problemi. Ho sempre lavorato con una velocità dei motori a 800. Questa estate ho fatto un piccolo lavoretto e ha cominciato a perdere passi, lo ha fatto sia nella x che nella y. Ho visto che passando la velocità a 600 ha ripreso a funzionare correttamente e non mi sono preoccupato più di tanto. In questi giorni dovrei tagliare le centine di un'ala per un mio auto costruito. Nelle prove ha cominciato a perdere ancora passi. Ho portatola velocità a 400 e sembra che abbia ripreso un normale funzionamento. Di elettronica non me ne intendo molto, pero lavorando da 800 a 400 capisco che i tempi di lavorazione aumentano parecchio, ma sopratutto mi piacerebbe capire il perché di tale comportamento anomalo. Secondo voi cosa devo controllare oltre allo scorrimento dei carrelli, che ho già fatto e che scorrono regolarmente? Grazie per i vostri aiuti e a disposizione per eventuali delucidazioni.
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Perde passi Citazione:
Nessuno riesce a darmi un "aiutino"? Mille grazie
__________________ Katana S 140, Ready, Jupiter, California, Majestic Major, Hirundo e il mitico Top Quark | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Che controllo usi ? Mach3 ?
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |