| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-10-2013 Residenza: bari
|
abe e se nn lo hai capito, perché ti ostini ad arrovelarti il cervelletto sul mio progetto? dedica le tue battute o i tuoi ... blocchi mentali ad altri destinatari, che non credo di aver offeso nessuno, e , non mi aspetto che mi si rivolgano certe battute, se non capisci quello che si scrive amen, ma ripeto, le battute conservale per altro! e con questo chiudo che mi so rotto gia gli assi a dover rispondere a certi commenti senza ne capo ne coda!!
|
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-09-2004 Residenza: Monza e Brianza
| Precisazione
Beh Abe forse ha sbagliato thread qui si parla di pantografo con quarto asse rotativo. Blocco22 certo che hai messo sempre molta confusione sin dall'inizio!! Questi sono i tuoi commenti per il Thread sulla 6 assi che mostrano una confusione non da poco, si passa dalla 6 assi alla 5 assi; leggi bene quello che scrivevi: buonasera a tutti, posseggo una tga a 4 assi guidata da scheda mm2001, vorrei modificarla per aggiungere altri due assi di taglio in pratica ci sono gia le 2 canoniche torri asse y, io ne vorrei aggiungere altre 2 per tagliare in 3d se inserisco il motore per il tornio, devo comunque cambiare la scheda o mm2001 é compatibile con 5 assi e mach3? Poi in questo thread hai scritto: Salve a tutti, ho una tga da 1440 x 1400 x 800, ho preso una professionale e vorrei trasformare la mia tga in una cnc 3d, la mia tga monta una mm2001, con quale software manovrarla? come fare i tre assi canonici e il quarto asse rotante? a me serve una 4 assi per la fresatura del polistirolo in 3d! Qui qualcosa si capisce. Comunque non devi pensare che ci sia una coalizione contro di te, il fatto che sei sempre stato poco preciso, a partire dalle foto sfocate che inseristi qualche tempo fa e dopo aver risolto i tuoi problemi no ti preoccupavi nemmeo di mettere la soluzione sul forum in modo tale che altri ne avrebbero potuto trarre beneficio. Poi in più di un'occasione sei sembrato spazientito dal fatto che nessuno ti rispondeva guarda quello che hai scritto: qualche anima pia che mi aiuti???? grazie per l'aiuto e...... ![]() non rispondete in tanti ragazzi.... non riesco a starvi dietro, grazie comunque per l'aiuto..... ma qualcuno puó aiutarmi o no? Se uno ha delle idee che in pochi riescono a capire e vuole provare a condividerle, fa in modo di spiegarsi meglio. Ti costava molto mettere uno schizzo della 6 assi con 2 fili per il taglio del polistirolo visto che nessuno capiva?? Ho letto messaggi spazientiti da persone che sono sempre state serie, a questo punto direi che c'è qualcosa che non va, non credi? No! non credo che tu possa pensare di commettere degli errori. Prova a loggarti con un'altro Nickname vedrai che arriveremo sempre allo stesso punto... |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Carissimo Blocco22, se solo tu riuscissi ad esporre le tue idee in maniera più chiara, invece di risposte ironiche (quali le mie e forse quelle di DevCad) forse avresti risposte serie. Credo che nessuno ha ancora capito cosa possa essere e come debba funzionare una "TGA 3D" da usare per fresare (di cui parli in questo thread) oppure la "TGA a 6 assi" (di cui parli in un altro thread). Non fai il minimo sforzo per far capire cosa realmente devi fare con le macchine di cui parli ne come le stesse dovrebbero teoricamente funzionare (forse perchè non hai le idee chiare nemmeno tu. La risposta che mi hai dato dimostra tutto ciò. Solo per tua notizia: DevCad è un tale (S.D. le sue iniziali anagrafiche) che nella vita ha scritto, tra gli altri, un software che si chiama Profili2 utilizzato da modellisti di tutto il mondo per la realizzazione di profili alari centinati e non, tagliati a TGA o a CNC 3 assi. Inoltre ha realizzato anche altri SW per altri usi aeromodellistici. Io ho invece realizzato la mia prima TGA pilotata da PC credo ormai 10-12 anni fa e la mia prima fresa CNC 3 assi 9-10 anni fa. All'epoca le stampanti 3D consumer erano nel mondo dei sogni e la tecnologia delle CNC non era semplificata ed economica come quella attuale. Carcan anche si è realizzato in proprio la sua bella CNC (cerca tra i suoi messaggi). Come vedi, già tra le persone che hanno risposto a questo tuo thread, c'è gente che potrebbe darti una mano di sicuro se solo tu riuscissi a comunicare in maniera più efficace ed ad essere leggermente più "umile" evitando di sfanculare chi, per poterti aiutare, ti chiede lumi circa la teoria di funzionamento dei tuoi progetti. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |