|
Carissimo Blocco22, se solo tu riuscissi ad esporre le tue idee in maniera più chiara, invece di risposte ironiche (quali le mie e forse quelle di DevCad) forse avresti risposte serie.
Credo che nessuno ha ancora capito cosa possa essere e come debba funzionare una "TGA 3D" da usare per fresare (di cui parli in questo thread) oppure la "TGA a 6 assi" (di cui parli in un altro thread).
Non fai il minimo sforzo per far capire cosa realmente devi fare con le macchine di cui parli ne come le stesse dovrebbero teoricamente funzionare (forse perchè non hai le idee chiare nemmeno tu.
La risposta che mi hai dato dimostra tutto ciò.
Solo per tua notizia:
DevCad è un tale (S.D. le sue iniziali anagrafiche) che nella vita ha scritto, tra gli altri, un software che si chiama Profili2 utilizzato da modellisti di tutto il mondo per la realizzazione di profili alari centinati e non, tagliati a TGA o a CNC 3 assi. Inoltre ha realizzato anche altri SW per altri usi aeromodellistici.
Io ho invece realizzato la mia prima TGA pilotata da PC credo ormai 10-12 anni fa e la mia prima fresa CNC 3 assi 9-10 anni fa. All'epoca le stampanti 3D consumer erano nel mondo dei sogni e la tecnologia delle CNC non era semplificata ed economica come quella attuale.
Carcan anche si è realizzato in proprio la sua bella CNC (cerca tra i suoi messaggi).
Come vedi, già tra le persone che hanno risposto a questo tuo thread, c'è gente che potrebbe darti una mano di sicuro se solo tu riuscissi a comunicare in maniera più efficace ed ad essere leggermente più "umile" evitando di sfanculare chi, per poterti aiutare, ti chiede lumi circa la teoria di funzionamento dei tuoi progetti.
|