| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
| Stampa 3D dimensione ugello lo misuro?
Piccolo dubio, Volevo stampare con una definizione più alta ed ho preso un estrusero con ugello da 0,35 Nelle prime stampe, specie il riempimento traboccava. Ho preso il calibro ed ho misurato il diametro del filo estruso più volte ed ho sempre misurato 0,5mm spaccati. Mi sorge il dubio che l'ugello che mi hanno mandato sia da 0,5mm Ho settato la stampa per un ugello da 0,5 e mi sembra che stampi meglio anche se ieri un "tetto" molto inclinato è privo di materiale ed i vari strati sono scollati. Come mi regolo con il diametro? Tengo 0,5 misurato? TKS
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-07-2008 Residenza: torino
|
ciao misurando il filetto estruso non potrai mai capire le dimensioni dell'ugello, il diametro della plastica estrusa in una stampa ben settata può essere uguale o minore al diametro dell'ugello. però ad esempio se fai la prova ad estrudere (con la z lontana dal piatto) con una velocità relativamente alta potresti misurare diametri molto maggiori a quello dell'ugello. è possibile che si siano sbagliati ad inviarti il pezzo ma dubito, soprattutto se provando a settare la stampa a 05 ti fa certe cose: tipo layer che si staccano ecc.. io ti consiglio di mantenere settato 035 e provare a mandare la stampa più lenta, prima prova stampando con layer 0.35 (che è il massimo che puoi permetterti) e vedi che fa, poi prova facendo stampe molto più precise come 005 (naturalmente devi anche regolarti con la velocità diminuendola). spero di esserti stato di aiuto, comunque se ha un ugello da 0.5 smonta lo 03 e confrontali ad occhio, si dovrebbe vedere un po' di differenza (pochissima ).ciaociao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Voglio provare a stampare un semplice oggetto mettendo su Slic3r l'ugello a 0.5 0.4 e 0.35
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| ![]() Da sinistra impostando l'ugello a 0.5 0.4 0.35 su Slic3r. La migliore di sicuro 0.5 Qualcuno con un ugello da 0.35 può misurare il filo estruso in realtà se è 0.5?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |