| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
|
Perfetto grazie, ora mi è tutto più chiaro. A questo punto mi vedo costretto (mio malgrado) a continuare con la soluzione LPT per poterla finire a breve e successivamente, cambiando solo la scheda di interfaccia, mi adeguerò a tale soluzione. Non ti nascondo che la cosa mi piace e ora che ho il quadro chiaro, sono impaziente. Per quanto riguarda il beta tester, ti ringrazio molto ma non sarei una persona molto utile in quanto il mio tempo è veramente risicato (come immagino sia il tuo). PS: Per lavoro prima sviluppavo sw GUI per automazione e devo dire che il tuo screen è molto intuitivo e completo pur essendo semplice. Ottimo lavoro. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
| Citazione:
Sul 3D si puo' passare anche in modo Ortho e fargli misure sopra direttamente col mouse. Questo perché avevo poi idea anche di fare qualcosa tipo una generazione di GCode da movimenti e spostamenti eseguiti dall'utente, per creare tagli semplici al volo e ripeterli/modificarli (per esempio squadrature, taglio pannellature etc). Poi le idee di altre funzioni da aggiungere sono molte, ma per ora ci terrei ad uscire con una versione base per iniziare a farla conoscere e vedere se ottiene consensi. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
|
Ciao sto assemblando la mia TGA Nel contempo sto leggendo le soluzioni software per comandare i motori Vedo che tra le più gettonate al momento vi è GMFC>Cut2G>Mach3 Teremino lo vedrò più in là, dato che al momento ho l'elettronica a porta parallela con scheda Parallela e 4 drivers separati. Che versione di GMFC mi conviene usare per generare i file di taglio .cut? Light, Pro o Expert?? La light a differenza della pro vedo che manca di: Support for multiple cutting tables. (a che serve?) Multiple panels in a project. (si possono mettere più pannelli uno sopra l'altro??) Soprattutto questa manca alla lite e pro Four independently configurable axis... Che mi sa che serve nella tga.. Mi date qualche dritta? Grazie Pietro |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
| Citazione:
Volendo in un secondo tempo puoi poi passare alla soluzione integrata devWing Foam>devCnc Foam, aggiungendo un modulo Theremino come interfaccia Usb>Parallela. Se devi tagliare fusoliere dai un'occhiata a DevFus Foam o per altre parti rastremate o no vedi DevFoam Pro | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
Proseguo nella mia discussione, qualcuno mi spiega come cavolo fare per fare uno scasso per il bordo dentrata ad un profilo alare con gmfc??? Ho impostato pannello alare ma nient mi taglia sempre il profilo"normale" senza lo scasso sul BE
__________________ W la Valchiavenna |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-09-2004 Residenza: Monza e Brianza
| Citazione:
Semplicissimo ![]() Ciao | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
| Citazione:
.....come ha scritto sotto il problema e quado hai due profili diversi, se no è chiaro il passaggio in autocad.....ancora meglio diesgno tutto con profili esporto in dxf e importo in GMFC quando il profilo alare e solo uno... Come gia hanno scritto non e cosi semplice come dici tu sincronizzare i punti del profilo, percehè a quel punto mi taglio 2 centine in compensato e mi taglio l'ala che ci metto 1/4 del tempo. Tu scrivi appunto di cercare soluzioni piu semplice, non ti dico cosa non ho provato sia per il Pnatografo che per la TGA,ho cercato e provato molti programmi, ma per chi come me non lo fa per scopo professionale non ce nulla di meglio di devfus devfus foam e dew wing per la semplicita.
__________________ W la Valchiavenna | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |