| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
i miei amici pensano che con le CNC sia tutto automatico ![]() In effetti è così, dopo aver tarato la macchina perfettamente o avendo risolto i vari problemi io devo fare sempre 100 prove prima di venire a capo dei vari problemi Purtroppo anche questo è vero sicuramente hai messo la compensazione del materiale fuso nella finestra di taglio, lo disegna dopo aver fatto il taglio o averlo annullato Ti riferisci alla linea nera? Attualmente ho l'irraggiamento a 0 e se lo aumento il pezzo si rimpicciolisce sempre di più. prova a non mettere pesi sul materiale per vedere se si sposta, questo produrrebbe la flessione del filo con diversità nei vari punti. Non uso alcun peso prova anche a mettere dei cubetti lungo il filo per vedere se l'errore è sempre uguale. L'errore è sempre uguale, direttamente proporzionale alla lunghezza del profilo . I profili tagliati anche se di misura errata non sbagliano di un centesimo l'uno dall'altro. forse il filo consuma più di quello che hai indicato. Ho indicato 0 non riesco a pensare altre prove da fare A chi lo dici!
__________________ Danny |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Se uno potesse vedere il dat che gmfc crea per compensare il kerf e lo leggesse in CAD magari avrebbe qualche speranza in più di capire. Debbo vedere se riesco a tirere fuori qualcosa stampando su file!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-11-2004 Residenza: Roma
|
ho letto che con l'irraggiamento il pezzo si rimpiccolisce, questo vuol dire che il taglio è fatto in senso orario invece che antiorario e GMFC considera le parti come interne, nelle inferiori alza il taglio, nelle superiori lo abbassa. io cambio il verso con Echantillonage per aumentare le misure effettivamente percorse dal filo diminuisco il passo della vite, sulla conformazione della tavola, in modo che il software fa più passi per effettuare lo stesso percorso.
__________________ MARKFAN |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Non credo proprio che barare con il psso sia una buona soluzione perchè non avrebbe un effetto costante in tutte le direzioni.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
Il problema sembra risolto, scrivo due righe nella nuova discussione http://www.baronerosso.it/forum/cnc-...l-profilo.html Mi sembra che questo problema non c'entri nulla con la risonanza ![]() Grazie a tutti ragazzacci.
__________________ Danny |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |