| |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
..................... si è fatto addirittura firmare la fresa ................. belli.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
Io credo pultroppo moltisimo ed in modo cronico ed inreversibile Citazione:
speriamo che non ho fatto cappellate nella progettazione e che adesso che vado a montare tutto quadra ![]() Mi fa piacere vi sia piacuta l' idea della personalizzazione mi è vedita di getto al ultimo momento ![]() Per adesso i pezzi sono ancora al officina ![]() manca ancora qualche altra fresatura da finire nel fratempo mi do sotto con la TGA e le elettroniche da finrie tipo la Parallela di Fiser ![]() Lele preparati che appena montata la fresa voglio un po di Gcode Mi sa che un oroglogio lo faccio anche io conta che l' area di lavoro e sotto i 700x480 questo è il piano poi vedro realmente quando è in area effettiva di lavoro credo che 10cm per lato gli perdo tranquillamente | ||
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: barletta
| Cnc complimenti
Ciao a tutti sono Alessandro da Barletta sono nuovo del Forum e vi faccio i miei complimenti. Premettendo che sono alle primissime armi in materia Cnc ma mi stò avventurando nella costruzione di una macchina cnc a ponte. A breve cercherò di mandarvi i miei disegni. Per le barre di scorrimento vite e madrevite ho optato, per contenere i costi, a normalissime barre filettate M12 passo penso 1,25mm con dado lungo 5 cm che fa da madrevite, il tutto alle estremita supportato con dei cuscinetti da 12 mm foro interno. Il mio primo dubbio, sapete consigliarmi un sistema per agganciare l'albero del motore passo passo alla barra filettata. Il secondo parere che volevo era in merito alle guide lineari, sapreste consigliarmi un metodo poco costoso, sempre per rimanere in costi contenuti. Grazie anticipatamente per l'aiuto |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
o cercare uno di frese economiche tipo la cnc in MDF Qui si parla del mio progetto che è volto già ad un livello più avanzato e costoso rispetto a quello che vuoi fare tu che sicuramente è un bene anche io sono partico con una fresa in MDF e poi alla fine ho realizzato questa ![]() Un consiglio che posso darti cerca di partire almeno con una barra trapezoidale da 12 passo 3 anscihe una barra filettata sulla cnc anche se di fascia economica ti impatta si e no di 20 30 ma è tutta un altra musica Se non hai tronio e fresa la soluzione più facile per bloccare gli assi e prendere cuscinetti flangiati che hanno i grani per bloccare le viti tipo Questi Componenti meccanici | Cuscinetti e tenute | Supporti per cuscinetti con giunti - NSK#breadCrumb Ragazzi ieri volevo fare una prova di fresatura al volo ma mi sono accorto che avevo il ponte troppo altro e quindi l' ho abassato ed ora mi tocca rifare i fori per i sensori Home e Finecorsa spero di fare qualcosa oggi vi terro informati | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: barletta
| Ringraziamenti
Grazie Savio, scusa per essere andato fuori argomento. Ti voglio ringraziare per l'attenzione e per i consigli. Hai ragione quando dici di non utilizzare barre filettate, ma voglio vedere cosa riesco a fare con questo progetto per fare esperienza "buttando via pochi soldi", poi in futuro si vedrà. Grazie ancora e Auguri. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
| Citazione:
ciao,se hai un tornio,devi tornire le barre filettate ....che so x 25-30mm e portarle allo stesso diametro del perno motore e poi guarda qui http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...ternative.html se hai nuove domande...x favore apri una nuova discussione....sarò lieto di risponderti....oltre all l aiuto che riceverai da molti altri.ciao
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-08-2009 Residenza: trento
| Domanda
Savio, ciao ho letto tutti i tuoi consigli e percorso di creazione, devo dire che siete bravi e ingegniosi. Volevo domandarti riguardo l'elettromandrino HF e l'inverter, mi puoi dire caratteristiche e da chi l'hai presso. grazie. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |