| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2010 Residenza: milano/brianza
|
Ciao! Guardate ,....per ora posso solo di essere soddisfatto dell acquisto, ho provato tutto e funziona alla grande il collegamento e' questo: ![]() Dove ho preso la colibri mi hanno mandato uno schema completo in autocad .... E' stato un attimo il collegamento, per ora funziona solo la z perché gli altri assi devo ancora completarli ma i motori girano tutti, Appena ho tempo di andare avanti con la meccanica metto delle foto. |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
|
Ma non capisco una cosa... Sicuramente è una stupidata ma: L asse z che è l'unico funzionante in jog e' invertito. C'e qualche funzione nel programma o posso semplicemente invertire dei fili al motore? |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
|
Ok invertita la a a+ tutto ok! Procede tutto bene, a parte che con l asse z sono andato a sbattere e il motore continuava a dare scatti potenti fin quando non ho tolto corrente ..... perché ancora non avevo collegato il micro. Vabe spero di non aver rovinato il motore. Appena si vedono altri lavori fatti metto le foto. |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Udine
|
Sicuramente sarebbe meglio usare cavo schermato per ridurre i disturbi. In teoria però non dovresti avere problemi anche con cavi normali. Sulla mia prima cnc ben più grande della tua avevo usato cavi normali senza problemi Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
|
...ok intanto provo con i cavi normali, anche perché per ora non ci passerebbero nella catena cavi, ma d'altra parte al momento avevo solo questa: ![]() Dunque ho iniziato il cablaggio anche dei micro che a breve quello di zero lo cambierò con un sensore. ![]() In oltre ho iniziato con la vite asse x ![]() ...adesso arriva la domandona: Ho un motore brushless da elicottero classe 500 con il regolatore : una discreta potenza , il modello viaggia come un missile Stavo pensando di usarlo con una giusta riduzione a puleggia di far girare un albero secondario da utilizzare come mandrino: si può fare? |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
|
Rieccomi qua... Con un po' di lavori fatti, manca poco , ho sostituito i micro con dei sensori Completato il pianale, devo solo allineare bene il piano e ho montato un pannellino con amperometro ,emergenza , pausa e luci . Manca solo il mandrino che sto ancora pensando cosa fare, per ora ho fatto al tornio e trapano un supporto kress poi si vedrà. Cosa ne pensate? Accetto consigli critiche . |
| | |
| | #40 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-12-2005 Residenza: Arezzo
|
Ottimo lavoro mi piace proprio..ti manca pochissimo per vederla muovere! Che tipo di sensori hai installato? Che elettronica utilizzerai? Scusa le domande ma sto completando la mia e mi manca appunto l elettronica!
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |