| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2014 Residenza: Lucca
|
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio su un utensile da acquistare. Necessita di fare fresature su legni molto teneri (samba) di profondità variabile tra 0,3cm e 1 cm e di larghezza variabile tra 0,3 cm e 1 cm circa. La lunghezza di queste fresature difficilmente supera i 4-5cm. Inoltre non mi dispiacerebbe disporre di un attrezzo che mi consenta di fare forature verticali (un trapanino a colonna in sostanza). Chiarisco che queste forature sono di diametri molto piccoli (1mm circa) e di profondità molto relative (3-4cm, non di più). Quello di cui neccessito è quindi di una fresatrice (o manuale montata su supporto o fissa) che mi consenta di muovere il pezzo sotto l'azione della fresa mantenendo una certa precisione. Sono indeciso tra la mf 70 e il minitrapano proxxon più il suo supporto. Mi piacerebbe capire cosa mi consente la mf 70 che non posso fare col minitrapano e viceversa. Ovviamente non voglio prendere "un cannone per ammazzare un moscerino", ma comunque essendo uno che ha voglia di fare tante cose ed ha sempre un'idea nuova avere un attrezzo più versatile mi consente, un domani, di avere già bell'e pronto ciò che mi potrebbe servire! Grazie a tutti in anticipo Pietro: |
| | |
| Bookmarks |
| |