| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-10-2013 Residenza: genova
| aiuto x montaggio elettronica su cnc
Buongiorno a tutti, oltre un anno fa, ho acquistato un kit per una cnc. La meccanica era preassemblata, per l'elettronica un amico si era dato disponibile a fare i collegamenti e l'assemblaggio necessario. Passato oltre un anno e la meccanica ho dovuto parcheggiarla presso una azienda che ha un po di spazio, l'elettronica è ancora nelle mani di chi si era offerto ma che non ha mai tempo. Se nel circondario di Genova ci fosse qualcuno capace alla bisogna, sono chiaramente disposto a pagare, ragionevolmente, il disturbo di mettere in funzione il macinino. Ho anche preso a suo tempo un Kress. Purtroppo io non sono in grado di fare da solo, se non trovo mi tocca cercare di vendere per recuperare qualche cosa. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
beh, sarebbe utile avere delle foto della meccanica e della elettronica che intendi usare, altrimenti darti una mano anche a distanza diventa difficile. montare l'elettronica non e' un impresa impossibile
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
infatti vedendo l'elettronica ti si può dare una mano...non è difficile cablare l'elettronica di una cnc, io ho appena finito di mettere in funziona la mia, ed adesso le ho anche implementato il palpatore, e tutto funziona, non è difficile ce la puoi fare anche tù da solo credo..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-10-2013 Residenza: genova
| Citazione:
Ma in privato posso postare il venditore per farsi un'idea, non credo di poterlo fare pubblicamente? o si? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User | beh ovviamente devi avere tutto a protata di mano, altrimenti come fai a fare i vari collegamenti... serve sapere se i motori sono con connettore o sono a fili volanti (e quanti fili hanno) alla fine si tratta di collegare un cavo della porta parallela del pc alla elettronica, e di stendere i 4 o (6) cavi che dalla elettronica vanno verso ogni motore (4cavi per ogni motore sono 12 fili in totale) sucessivamente si possono implemantare altre funzioni come fine corsa, palpatori, ecc..ecc.. ma per far muovere la meccanica servono 12 fili e una cavo prolunga della porta parallela. ovviamente ti serve un alimentatore di potenza adeguata ai motori che usi.. (almeno 24volt 6ampere) ed un alimentatore da 5volt per l'elettronica (se l'elettronica prevede una entratas di 5 volt. l'elettronica che hai postato e molto simile a quella che uso io attualmente..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |