![]() |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Intanto aspetto la risposta dall'ebayer e non appena ti mando la risposta:wink: Per ora scusa, vado a dormire che sono meteoropatico e con il cambio di stagione sono 3 giorni che dormo a schifio:wacko: Buona notte :) PS. Ti prego ti scongiuro non far fumare altro :icon_rofl PPS. dai un occhiata se le 4 centraline funzionano bene, non vorrei avessi fritto anche qualcuna di loro :( PPPS. a me non ci ha messo 6 mesi ma solo 10 giorni circa (che purtroppo sono sempre tanti):uhm: sciaoooo!!! |
A costo di sembrare noioso non metterei troppa carne al fuoco, ma farei la prova solo con un driver pilotato a "mano": settare gli switch fare i collegamenti (gli ingressi digitali sembramo essere "active low", bisogna mandare a 0V l'ingresso interessato) collegare il motore alimentare il driver mandare a 0V l'enable (il motore deve diventare "duro") mandare a 0V (per un istante e ripetutamente) il pulse (il motore deve girare a scattini ) |
Ho ordinato questa: 5Axis Upgraded CNC Breakout Board Interface Set +Keypad +Display, Manual Control | eBay Così mi levo anche la rogna del +5v, visto che li prende dal pc tramite un cavetto USB (un alimentatore in meno tra le balle), e offre anche la possibilità di muovere gli assi indipendentemente, così mi levo anche ogni dubbio sulla configurazione del pc :icon_rofl |
Citazione:
Intanto il tizio ancora non mi ha risposto:uhm: |
Citazione:
|
Primo problemino...... Sui driver entrano: +5v Pulse Dir Enable http://img.auctiva.com/imgdata/1/4/2...49_o.jpg?nc=82 Mentre sulla scheda gli output per i drivers escono: GND Pulse Dir Enable http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1379521353 Come mi regolo con le uscite GND della scheda e +5v dei driver?:rolleyes: |
Citazione:
Edit: o magari prova a collegare il GND alla 5V (ma forse ho detto la cazzata):uhm: |
Inizio ad avere il dubbio di dover collegare solo dir, pulse e enable, lasciando GND e +5 liberi.... Vediamo il Gattone se mi sa dare un ragguaglio.... :rolleyes: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002