BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   HELP con TGA (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/298015-help-con-tga.html)

GunTanK 17 settembre 13 00:02

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 3945997)
:shutup::shutup::shutup::shutup: ok.. ammettilo, sei negato... ok allora insieme alla BB acquista anche un alimentatore stabilizzato da 5V... senza inventarti alimentatori imporvvisati... :D
e se non lo hai anche un bel alim per i motori... e una scheda PCI parallela nuova...

Ho controllato 3 volte col tester che l' alim buttasse fuori 5v e ne dava 4,7 :uhm:
Per la parallela non c'è problema, sto usando un pc da pannello con schermo touch "rubato" da una imbustatrice industriale, di LPT ne ha 7 (e mal che vada lo butto e sfrutto il vecchio serverino HALO) :wink:
Per i motori ho l' alimentatore fornito dal tedesco con la sceda e i motori, quindi dovrei solo cercare una BB, ma quale posso prendere che non sia rognosa e non costi un botto? (non mi dispiacerebbe imparare a usare GMFC)

andore 17 settembre 13 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da GunTanK (Messaggio 3945986)
E tra l' altro il fiotto di fumo partiva dal connettore DB25, sta a vedere che ho pure seccato la LPT :icon_rofl:icon_rofl

Ma noooooooo!!!

I mie bambiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :wacko::wacko::wacko::wacko:

gattodistrada 17 settembre 13 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da GunTanK (Messaggio 3946005)
Ho controllato 3 volte col tester che l' alim buttasse fuori 5v e ne dava 4,7 :uhm:
Per la parallela non c'è problema, sto usando un pc da pannello con schermo touch "rubato" da una imbustatrice industriale, di LPT ne ha 7 (e mal che vada lo butto e sfrutto il vecchio serverino HALO) :wink:
Per i motori ho l' alimentatore fornito dal tedesco con la sceda e i motori, quindi dovrei solo cercare una BB, ma quale posso prendere che non sia rognosa e non costi un botto? (non mi dispiacerebbe imparare a usare GMFC)

le Bb sono tutte piu o meno uguali, e non ce molto da settare, anzi nulla.. entra parallelo e esce separato per ogni motore... glialim da telefoni non so se sono stabilizzati, e in CC...

andore 17 settembre 13 00:08

Voglio immediatamente la foto del mio bambino bruciato!

Provo a chiedere all'ebayer che mi ha venduto l'elettronica se ne ha da mandarmene uno per me:wink:

PS. ti risaluta aliante da Como :P

GunTanK 17 settembre 13 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 3946012)
le Bb sono tutte piu o meno uguali, e non ce molto da settare, anzi nulla.. entra parallelo e esce separato per ogni motore... glialim da telefoni non so se sono stabilizzati, e in CC...

Teoricamente essendo un carica batterie sono stabilizzati e sicuramente sono in CC, secondo me la scheda era difettosa (sono negato ma non fino a sto punto).
Il Led senza alimentazione si accendeva appena appena, mentre con l' alim si è acceso dignitosamente, la scheda ha pilotato un motore egregiamente in entrambe le direzioni e per 4 volte, quando da Jedicut gli ho lanciato il comando per muovere due assi la scheda ha iniziato a fungere, ho portato avanti i due motori ok, poi gli ho dato -20 per riportarli al centro della vite e ok, dopo 2 secondi ha iniziato a sfumicchiare.

gattodistrada 17 settembre 13 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da GunTanK (Messaggio 3946021)
Teoricamente essendo un carica batterie sono stabilizzati e sicuramente sono in CC, secondo me la scheda era difettosa (sono negato ma non fino a sto punto).
Il Led senza alimentazione si accendeva appena appena, mentre con l' alim si è acceso dignitosamente, la scheda ha pilotato un motore egregiamente in entrambe le direzioni e per 4 volte, quando da Jedicut gli ho lanciato il comando per muovere due assi la scheda ha iniziato a fungere, ho portato avanti i due motori ok, poi gli ho dato -20 per riportarli al centro della vite e ok, dopo 2 secondi ha iniziato a sfumicchiare.

ma la BB va alimentata, se facevi leprove senza alimentazione ovvio che non si muoveva...

fai foto della fumata :D

andore 17 settembre 13 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da GunTanK (Messaggio 3946021)

Domandone da un milione: hai controllato che i collegamenti che avevo fatto io erano giusti?:uhm::uhm:

andore 17 settembre 13 00:13

Gatto....

visto che c'è chi sta peggio di me? ricordi le nostre discussioni :icon_rofl

gattodistrada 17 settembre 13 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da andore (Messaggio 3946031)
Gatto....

visto che c'è chi sta peggio di me? ricordi le nostre discussioni :icon_rofl

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl ma io non e che sono una cima... :D :D anzi...

GunTanK 17 settembre 13 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da andore (Messaggio 3946028)
Domandone da un milione: hai controllato che i collegamenti che avevo fatto io erano giusti?:uhm::uhm:

Si, li ho controllati tutti uno ad uno e col tester ho provato anche quel "groppo" che hai fatto per dare il +5v enable a tutti i drivers.

Se notate si vede un integrato accanto alla DB25 con un "brufolo", è lui che fumava.

http://img.tapatalk.com/d/13/09/17/usu6a7y7.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/09/17/basu9ypu.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002