![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Oppure in vista di una possibile trasformazione modulare in CNC potrei anche procurarmi una bella tavola in MDF spessa un cm da posare sul tavolo e su cui fissare le torri e predisporre i fori per le diverse lunghezze del filo/Asse Z |
Citazione:
E mo che ci penso, non è che bastava settare Active Low solo l' enable?:uhm: |
Citazione:
per quello ti chiedevo... :icon_rofl:icon_rofl |
novità?:) |
Mi sono procurato una bella tavola in MDF da 100x150x2cm sulla quale fissare le torri usando viti con la testa svasata, oggi foro le torri e preparo i fori per fissarle alla tavola, una torre sarà fissa, l' altra sarà possibile montarla a tre diverse distanze, 30cm, 60cm e 100cm, in questo modo potrò usare la TGA sia per le semi ali che per le fusoliere. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Ma io pensavo che già lo eri...:blink: :icon_rofl Facce sto video che sono curioso di vedè sto coso muoversiiii!!! :D |
Dunque...... Ieri ho risolto (ovviamente nel modo più UCAS possibile) il problema dell' allungamento del filo e ho forato le basi delle torri (bruciando due punte da ferro da 6mm del trapano). Ho notato una cosa spiacevole, siccome la slitta su cui poggiano le torri è ancorata alle guide con due bulloncini troppo vicini tra loro, basta una minima pressione sulle torri in avanti o in dietro per piegare la guida, oltre a rendere durissimo il movimento dell' asse sulle basi il problema più grave è che le torri non sono parallele e tempo che lavorando le torri oscillino e finiscano fuori parallelismo. Andore fammi capire una cosa, se volessi aggiungere 2 bulloni per parte sulle U dei cursori sulle torri, devo smontare completamente le guide o si riesce a lavorarci portandole a fine corsa? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002