BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   HELP con TGA (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/298015-help-con-tga.html)

GunTanK 03 ottobre 13 00:16

Novità????
Eccome!!!
Questa mattina in cucina c'era una bella pozza d' acqua (congelatore andato a mign...e)................... :uhm:

Scherzi a parte, ho concordato con la signora che domani dalle 13.00 alle 17.00 se in casa vola una mosca la strangolo :angry:

gattodistrada 03 ottobre 13 08:45

strangoli la signora, se vola una mosca?? o strangoli la mosca se vola la signora?? :blink::wacko:

andore 03 ottobre 13 16:50

La palma 2 la vendetta? :P

GunTanK 03 ottobre 13 17:49

Non nominare la Palma invano (che tra l' altro porta pure sfiga quella palma).

Ho fatto le screenshot e dopo ve le posto dal lavoro. ^_^

gattodistrada 03 ottobre 13 17:56

ma ancora non va ??

andore 03 ottobre 13 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da GunTanK (Messaggio 3968598)
Non nominare la Palma invano (che tra l' altro porta pure sfiga quella palma).

Ho fatto le screenshot e dopo ve le posto dal lavoro. ^_^

ok ok :icon_rofl

GunTanK 03 ottobre 13 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 3968611)
ma ancora non va ??

Allora, innanzitutto ho scoperto che ALT7 non funzionava perchè avevo lo screen setup per la foam cutter, ho rimesso quella originale e ho fatto le varie screen che ti allego nello zippato.

Ho fatto alcune prove cambiando le impostazioni active Low di tutto, motori e imput e ho scoperto che:

Innanzitutto il tasto fisico ESTOP non funziona (il pulsante funziona ma quando lo premo non sortisce nessun effetto), ho provato a verificare col tester il voltaggio tra i pin dell' ESTOP e vedo 5v che giustamente si azzerano quando premo il premo il pulsante, idem sui limits (che non ho ancora montato e quindi devo settare active low altrimenti mach3 mi da l' errore sui limits).
Se setto ACTIVE LOW step e dir sul setup della di Mack3 i led dulla BB si accendono fissi e con grande intensità luminosa, mentre in genere si illuminano appena.
Se faccio partire Jedicut e gli dico di muovere X 50 sento per lo meno un rumore tipo "SOTCK" da uno dei motori, ma comunque " 'n se move ninte ".

Allego anche lo schema elettrico completo....

gattodistrada 03 ottobre 13 19:57

manca la schermata del motor tuning..

gattodistrada 03 ottobre 13 19:58

hai provato con enable messo a +5Volt al posto di mandarlo nella BB ?

GunTanK 03 ottobre 13 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 3968776)
hai provato con enable messo a +5Volt al posto di mandarlo nella BB ?

No, ma ho verificato col tester tra gnd e ENBL e ci sono sempre costanti i +5v.

ARGH... lo sapevo che dovevo farti pure la screen della schermata dei motori.... :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002