![]() |
x sicurezza dovrei andare a vedere, mi ricordavo EPP, ma leggo su vari siti che la mettono in ECP... magari sono io che mi confondo... di sicuro non e ECP+EPP... |
Citazione:
Comunque non penso sia un problema di Mach3, quando avvio la lavorazione vedo cambiare i dati sul display della BB e lampeggiare i led relativi agli assi, quindi la comunicazione Mach3/BB c'è e tra l' altro i dati che vedo sul display corrispondono a quelli di Mach3. Secondo me il problema sta nel collegamento BB<=>Drivers. Il problema della porta ecp/epp può magari causare il tasto ESTOP e i LIMITS che non danno segni di vita, alla fine se non ho capito male sono semplici contatti. |
Citazione:
per i drivers prova a mettere pul sui +5V, oppure sul gnd..e vedi con quel delle due il motore fa un passo.. |
Citazione:
Stacco il pulse dal driver e provo a fare contatto sul pin con il GND oppure col +5v e vedo se il motore fa uno step. (se non mi sbaglio ho provato a misurare col tester durante la lavorazione e mi pare che sul pul ci fossero circa +4,5v) Giusto? |
Citazione:
|
Citazione:
Enable a +5v Pulse a +5v Enable a +5v Pulse a GND Enable a GND e pusle a +5v Enable a GND e pulse a GND Azzo in qualche modo dovrà pur darmi segni di vita sto accrocchio.... :rolleyes: |
Citazione:
|
Citazione:
Pul + Pul - Dir + Dir - Enbl + Enbl - E dicono di mettere i- tutti a gnd e andare alla scheda con i +, quindi la scheda lavora con i +5v I miei drivers invece secondo me sono rovesci perchè ho un +5v e i vari segnali, quindi secondo me i +5v sono tutti in comune e a lavorare siano i GND |
Vabbè.... sono venuti a darmi il cambio.... Mi riconnetto dopo da casa :rolleyes: |
Citazione:
io stacco e vado a nanna.. felice notte. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002