![]() |
Citazione:
Per i colori dei fili ho controllato pure quello e sono standard. |
ah un'altra cosa... Prova a vedere se la MOSCA sul tuo monitor riesce ad infiltrarsi nelle centraline e controllare se funzionano a dovere! :icon_rofl |
Citazione:
...................... Che ti sei fumato di recente?:icon_rofl |
e' solo un problema di configurazione... non di motori o di schede.. se per esempio stacchi lo step+ e gli fai arrivare tramite uno spezzone di filo il +5V vedrai che il motore fa uno step, o microstep.. piu tocchi e piu step... |
Citazione:
|
Citazione:
ps enable e' abilitato con un +5v? oppure tramite la brackboard.. dpvrebbe arrivargli un pin dellaparallela, di solito il pin 16 |
Citazione:
Ho provato anche a escludere il +5v alimentando la BB da USB e verificando che tra i piv +5 e -5 dell' alimentazione della BB (quella da alimentatore a parte) non ci fosse tensione, stessa minestra. Poi c'è l' ENABLE del singolo Driver che va all' Enable del singolo asse (nel mio caso cavo verde) |
Ma un attimo... hai controllato anche le levette bianche che ci sono sulle centraline? |
Citazione:
(provati sia in half che in full current) |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002