Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 13, 12:00   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carcan
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: Brianza
Messaggi: 815
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Ho trovato questo display circa 50 € e sarebbe compatibile con l'interfaccia LPT che mi deve ancora arrivare, la sctola con l'elettronica farebbe un figurone, ma non sò se oltre al figurone può avere anche una sua utilità..
Boh per me non serve a nulla, anche se si riuscisse a settare esattamente per usarlo con la tua meccanica ti darebbe semplicemente la posizione "stimata" ne più ne meno di quello che leggeresti sul monitor del PC. Gli unici indicatori utili sono le righe ottiche, ovvio costano molto di più ma misurano esattamente la posizione raggiunta dagli assi.
Io non butterei 50 euro per quel display
carcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 14:04   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

Citazione:
Originalmente inviato da carcan Visualizza messaggio
Boh per me non serve a nulla, anche se si riuscisse a settare esattamente per usarlo con la tua meccanica ti darebbe semplicemente la posizione "stimata" ne più ne meno di quello che leggeresti sul monitor del PC. Gli unici indicatori utili sono le righe ottiche, ovvio costano molto di più ma misurano esattamente la posizione raggiunta dagli assi.
Io non butterei 50 euro per quel display
alllora avevo capito bene. concordo con te.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 20:04   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Ho cablato tutta l'elettronica dell'interfaccia, mi manca solo un alimentatore da 5 volt che è già ordinato e poi è finita, ho deciso di usare questa interfaccia che già avevo, anche se non non ha il joy-pad e la possibilità di collegarci un display, perchè l'altra, in ordine dai primi di agosto pare che non mi arrivi prima della fine di settembre, per ora userò questa, la scatola è senza fronzoli spartana ma spero funzionale.
Icone allegate
La mia CNC work in progress-dscf4335.jpg   La mia CNC work in progress-dscf4336.jpg  
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 21:04   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carcan
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: Brianza
Messaggi: 815
Se usi mach3 (ma credo anche usando gli altri sw) il joypad te lo fai con 15 euro con un gamepad wireless, hai due joystick analogici e una decina di bottoni programmabili
carcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 12:03   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da carcan Visualizza messaggio
Se usi mach3 (ma credo anche usando gli altri sw) il joypad te lo fai con 15 euro con un gamepad wireless, hai due joystick analogici e una decina di bottoni programmabili
sì lo sò già facevo così con le altre frese, ma un joytick è poco pratico, vorrei poi acquistare questo che pare vada un gran bene, ho letto sui vari forum, ha pure una serie di tasti programmabili per fare fare alla fresa alcune cose esempio l'Homming, ed ha anche il display quindi non prenderò più il visore da collegare alla scatola...questo è mooolto più pratico, c'è un piccolo programmini da inserire in Mach 3 e funziona alla grande ed è pure preciso..a detta di chi lo usa....
Icone allegate
La mia CNC work in progress-gb_001.jpg  
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 01 settembre 13 alle ore 12:07
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 20:22   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
se in settimana mi arriva l'alimentatore da 5 volt e da 12 volt, e mi arrivano le catene proteggi cavo, ordinate in italia e non in cina.. dovrei riuscire a provare a mettere in moto la fresa.. così posso vedere se i motori i driver e l'alimentatore mi soddisfano, perchè è la prima volta che mi costruisco una fresa con driver motori separati dalla interfaccia LPT, le altre 2 che costruii avevano tutto in un unica basetta, per cui ho solo dovuto collegare i motori i finecorsa e l'alimentazione unica, con i driver separati dovrebbe andare tutto meglio, dicono gli "imparati" che leggo sui forum, poi ovviamente, con i 3 driver separati, se mi saltasse la voglia di montare un'interfaccia pilotabile via USB, e pensionare i computer obsoleti con la parallela, e ce n'è una cinese che hanno già utilizzato in parecchi sui forum, è compatibioe con Mach 3 e pare che vada una bomba, anche i motori "suonano" meglio, il suono dei motori è importante per valutare la bontà dell'elettronica, comunque volessi fare quest'upgrade dovrei solo comperare l'interfacci i driver già li avrei.
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 21:35   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
E poi che ci tagliamo?
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 15:32   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
E poi che ci tagliamo?
sai che mè piace costruire fare funzionare bene come voglio io e poi cosa ci taglio è una cosa secondaria, anche perchè i modelli che costruirò continuerò a farmeli tagliare da Easy Cnc...intanto se funziona bene avrò già in mente alcuni upgrade tipo mandrino HF e magari 4° asse e interfaccia USB, tutto per tenermi impegnato, ma come sai faccio anche così con i modelli perdo le bave a costruirmeli pittarli ecc poi come li ho fatti volare 10 volte che ho corretto le imperfezioni stanno appesi al chiodo, per mè purtroppo la soddisfazione finisce quando ho costruito l'oggetto e funzia come voglio io, tutto quello che viene dopo è secondario...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 19:31   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
potresti regalarne qualcuno,...,magari nei prossimi giorno faccio un "Salto" da te...
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 10:11   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
potresti regalarne qualcuno,...,magari nei prossimi giorno faccio un "Salto" da te...

Il salto non l'ho costruito io era un arf e neppure ben fatto...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
R 22 Vario work in progress steve59it Elimodellismo Riproduzioni 1 03 febbraio 12 12:08
Work in Progress!!! SamanaFatta Aeromodellismo Volo 3D 8 14 gennaio 12 00:29
La mia MBX6E work-in-progress..... immarcescibile Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 96 03 aprile 11 22:15
work in progress . . . Giulianoo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 19 gennaio 11 10:32
work in progress Danielxan CNC e Stampanti 3D 11 02 giugno 09 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002