Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 13, 18:06   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Alura...alcuni le chiamano bretelle e non molle, dato che le vitia ricircolo di sfere sono talmente fluide che il peso del kress che è di 1,9 kg, le mandano tutte a fondo corsa, con la molla non succede anzi, per ora che sono nuove succede l'ncontrario, me lo tira sù, comunque così facendo, sopperisco allo sforzo che deve fare il motore per muovere in verticale l'asse z e il kress, non è una mia idea l'ho copiata da altri che hanno mandrini ben più pesanti del mio kress, ma io quanto prima, come ho assemblato tutta le fresa e resa funzionante, vorrò comperami un mandrino HF cinese da 800 watt raffreddato ad acqua, con il suo inverter, e questo dato che più grosso del kress e con l'acqua che circola attorno peserà circa 3 kg e le molle aiuteranno il motore dell' asse z a non forzare, lo prenderò non tanto per le indubbie qualità molto migliori del kress..ma perchè è silenziosissimo solo un piccolo sibilo si sente e da usare in casa a torino è ottimo, il kress anche a solo metà velocità sembra un tornato in decollo in quanto a rumore.
Il link della mia elettronica è questo, ma guarda nel sito anche altri oggetti, io ho preso la soluzione trasporto gratis che mi è arrivato in 7 gg, ma ci sono anche altre tipologie di spedizioni e altre tipologie di kit cerca quello che più ti si adatta..

Free ship toUS CA MX AU EU Nema23 Stepper Motor 272oz-in & Driver DM542A CNC Kit | eBay
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 21 agosto 13 alle ore 18:10
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 18:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Cerco kress in buono stato
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 19:18   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranabatics
 
Data registr.: 10-04-2006
Residenza: Vinci (Firenze)
Messaggi: 529
Kit cinesi e Kress

@ Garbo

Grazie Garbo... guarderò a fondo gli altri prodotti del link !!!

@ Dopehopes

Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Cerco kress in buono stato
Più in buono stato di questi ???!?!

Fräsmotoren, Fräsmotor, Frässpindel, Spindel, HF-Spindel, Bohrmotor, Schleifmotor, Schleifmotoren, K -CNC-Plus Germany

__________________
Francesco Tommasini
www.asgae.it
ranabatics non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 19:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Cerco kress in buono stato
mon sperare nel mio, perchè quando lo sostituirò non le venderò, lo userò al posto del motore fresatore della mia fresa manuale proxxon che è solo da 250 watt, e ogni 20 minuti di fresatura manuale, se freso anche solo alluminio, si blocca per il surriscaldamento, invece con il kress che è 800 watt non ho problemi, l'altro giorno, con la proxxon manuale e il kress, ho fresato ferro con passate di 3/10 di profondità a passata e velocità buona, come se fresassi alluminio, cosa che con il motore originale proxxon mi sogno, quindi cercati un'altra occasione..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 09:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Ho finalmente finito il piano di lavoro della fresa, ho messo tutti i listelli in legno che mancavano, ora mi resta solo da rettificare il tutto, quando la metterò in funzione, ho messo anche 2 profilati a L in plastica sui lati con funzione di parapolvere, ora in settimana, vado a caccia, nei negozi di Torino, di una scatola per racchiudere tutta l'elettronica, mi compero il cavo multipolare, e i connettori per il collegamento dei motori, e inizio piano piano il cablaggio del tutto, mi rimane da farmi tagliare 2 lastre d'alluminio da 4 mm da avvitare sui montanti accoppiati dell'asse X e dell'asse Y, se trovo tutto, e mi arriva dalal cina in modo sollecito gli altri pezzetti che mi mancano, vedi catena portacavi, alim, da 12 e da 5 volt, e altre cosucce, a metà settembre dovrebbe muovere i primi passi...
Icone allegate
La mia CNC work in progress-dscf4331.jpg  
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 11:26   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Ho parzialmente assemblato l'elettronica nella scatola che ho comperato, ho fissato l'alimentatore da 24 volt e i 3 driver per pilotare i motori, ho già fissato nella parte anteriore il pulsante di E-Stop e l'interruttore generale, e nel pannello posteriore i 3 connettori Speakon per alimentare i motori e i 3 connettori microfonici per collegare i finecorsa, aspetto la nuova interfaccia LPT con il Joy-pad accluso e un alimentatore da 12 volt e un riduttore a 5 volt per aliementare luci ventole e interfaccia LPT che mi devono arrivare e poi la macchina è pronta per fare una prova generale
Icone allegate
La mia CNC work in progress-dscf4332.jpg   La mia CNC work in progress-dscf4333.jpg   La mia CNC work in progress-dscf4334.jpg  
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 20:26   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Ho trovato questo display circa 50 € e sarebbe compatibile con l'interfaccia LPT che mi deve ancora arrivare, la sctola con l'elettronica farebbe un figurone, ma non sò se oltre al figurone può avere anche una sua utilità..
Icone allegate
La mia CNC work in progress-display-lcd.jpg  
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 20:51   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
C'è l'ho identico. Può tornare utile a parte che il numero di step per millimetro che hai sulla meccanica sia un intero, altrimenti non riesci a progeammarlo!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 10:08   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
C'è l'ho identico. Può tornare utile a parte che il numero di step per millimetro che hai sulla meccanica sia un intero, altrimenti non riesci a progeammarlo!
e nò non avrò un passo intero..usero un micropasso a 1/4 oppure 1/8 se il computer sarà in grado di stare dietro al micropasso, o al massimo un 1/2 passo, che sono sicuro che il pc lo supporta, quindi mi darà indicazioni sbagliate usando il micropasso..??
Però ho visto un pulsantino set-up, magari si può calibrare da lì..??
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 30 agosto 13 alle ore 10:11
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 09:16   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Ho trovato questo display circa 50 € e sarebbe compatibile con l'interfaccia LPT che mi deve ancora arrivare, la sctola con l'elettronica farebbe un figurone, ma non sò se oltre al figurone può avere anche una sua utilità..
mi spieghi a che serve non ho capito bene. è solo un visualizzatore delle coordinate ? complimenti per il lavoro che stai facendo.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
R 22 Vario work in progress steve59it Elimodellismo Riproduzioni 1 03 febbraio 12 12:08
Work in Progress!!! SamanaFatta Aeromodellismo Volo 3D 8 14 gennaio 12 00:29
La mia MBX6E work-in-progress..... immarcescibile Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 96 03 aprile 11 22:15
work in progress . . . Giulianoo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 19 gennaio 11 10:32
work in progress Danielxan CNC e Stampanti 3D 11 02 giugno 09 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002