| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
Se accetti un consiglio io andrei però direttamente su "Aspire" perchè, se non ricordo male (o se non lo hanno aggiunto nel frattempo) Cut2D non supporta i ponti (bridge) che sono utilissimi nei percorsi di taglio. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2008 Residenza: VERONA
|
Se devi tagliare sagome e non devi fare lavorazioni in 3D mi permetto di consigliarti DEV CAD CAM . Ad un prezzo abbordabile hai un cad ed un cam veramente ottimo. tra l'altro in italiano il che aiuta molto. Ho provato parecchi cam sia gratuiti che versioni demo ora per le lavorazioni 2D1/2 utilizzo dev cam. la parte cad ha i comandi molto simili ad autocad. ciao |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User | cioe??
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-07-2013 Residenza: vicenza
| E' successo che metre "fresavo" (non esattamente perche ho messo una mina al posto della fresa ingannando l'asse z) mi si è spento il monitor, ho mosso il mouse (pensando stesse andando in screenserver) son comparse 3 righe rosse e poi il nulla......ma il pantografo continuava imperterrito il suo lavoro....ho fatto varie prove se sembra sia andata la scheda video, adesso provo a sostituirla con quella di un'altro pc e vedo se parte.....
|
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| Rivenditore - ModellisticaFaidaTe Data registr.: 16-04-2012 Residenza: Mendrisio
|
Una soluzione potrebbe essere SimplyCam, non è gratuito ma permette di lavorare discretamente, oltretutto fa la conversione di file grafici in file vettoriali (non perfetti, ovviamente...). Io preferisco disegnare gli oggetti su CAD (utilizzo Alibre design) e poi trasferirli in Gcode con SimplyCam. Basta selezionare la funzione (contorno o tasca) e via. Interessante per la fresatura in 3D (almeno per sperimentare) è Pycam (è un freeware), richiede dei file tridimensionali STL. Richiede un pò di pratica ma i risultati si lascian guardare.
__________________ Daniele Walser Modellistica e fai da te Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio www.modellisticaefaidate.ch |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-04-2013 Residenza: Calabria
![]() |
Infatti Inkscape è veramente una forza per vettorizzare e non solo ... te ne accorgerai strada facendo, apsettiamo di vedere qualche lavoro ciao
__________________ http://www.rilieviartistici3d.it |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |