![]() |
Tutti i motori che hanno da 5 a 8 fili possono essere usati in unipolare o bipolare Tutti i motori che hanno 4 fili possono essere usati solo bipolare Mach3 pilota schede che si connettono alla parallela, se poi la parte di potenza è bipolare o unipolare o addirittura su driver indipendenti mach3 se ne strafrega. A tutti i software non frega nulla della parte di potenza, nemmeno a GMFC, solo che GMFC per funzionare vuole il famoso timer che rende le schede commerciali non immediatamente utilizzabili |
ok, perfetto. grazie ! |
Ciao andrea... anche qui ti becco... siccome la mania della costruzione ormai ha preso il sopravvento anche io penso di costruirmi una cnc per taglio a filo a caldo. spulciando di tutto su internet ho trovato questo: Mercatino magari non appena rientro dall'estero ti vengo dietro nella costruzione della tua e faccio anche io la mia ciao |
mi ero dimenticato di iscrivermi alla discussione...:wink: |
non ti conviene prendere 4 drive per motori passo passo? |
Citazione:
|
che ne dite di questa scheda? 4 Axis Board CNC Kit Nema 23 Stepper Motor 270oz-in,3A | eBay se mi dite si la prendo subito! |
a te era riferito. perchè non sacrificare qualche soldino in piu (non tanti) e prendere 4 drive separati e 4 motori? l'interfaccia parallela probabilmente potresti anche non usarla (i drive di solito sono già optpisolati) Wantai motors ha belle offerte ma devi anche considerare che il link che hai messo tu costa 60 sterline di spedizione (una 70ina di euro) piu rischio dogana, piu tempi di attesa lunghetti.... E comunque una tga potresti muoverla senza problemi già con dei nema 17, piu piccoli ed economici.... |
come hai in mente di costruire la parte meccanica? Se la meccanica scorre liscia ed è leggera per muoverla basta veramente poco. COnsidera che il progetto originale MM2001 prevede dei modestissimi passo passo pilotati in unipolare (quindi con coppia molto piu bassa del pilotaggio bipolare) da max 1A . Io facevo andare la mia con motori da 1 A alimentati a 12V, quindi veramente poca roba. Scommetto che quei nema 17 ãGermany Ship& Free Shipã4Axis Cnc Nema17 Wantai stepper motor 4200g.cm 3D Mill | eBay vanno molto di più! Ma bisogna capire che meccanica intendi fare Ciao Simone |
Se avete voglia di costruire fatevi 4 ponti H e una breakout board optoisolata e state tranquilli e magari usate la stessa elettronica anche per un pantografo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002