![]() |
Non nego sia la cosa più rapida e semplice ma per tagli di qualità e ripetibili con la regolazione via soft è il non plus ultra. Quindi chi mi da qualche dritta giusto per capire se le mie idee possono trovare riscontro nella realtà? . Di fatto credo basterebbe una mm2001 senza controllo motori che dovrebbero venir gestiti da drives esterni Un po' come la mm2007 creata in questo forum ma molto più semplice |
conosco piu di una persona che usa cnc per tagliare il polistirolo ma i piu esperti di loro nemmeno ne vogliono sentir parlare di gestione automatica della temperatura. compreso quelli di loro che hanno la mm2001 |
Io sono dell'idea che ognuno fa un po' come si trova meglio, ritornando al discorso timer e filo, in rete ci sono mille progetti che assolvono a questo compito. Chi possiede la mm200x potrebbe semplicemente bypassare la parte motori e sfruttarne tutto il resto. Basterebbe anche solo un cavo db25 opportunamente modificato. |
Mmm, forse mi hai dato un'ideona. Ma vorrei esser sicur che sia possibile intercettare i segnali step dir che escono dalla parallela senza problemi di sorta... Adesso do' un occhio al circuito |
Ho dato un occhio al circuito e i segnali di step e dir arrivano al pic. Quindi bisognerebbe capire se al pic servono comunque quei segnali o se ne può fare a meno. Comunque se servissero bisognerebbe capire che succede se vengono intercettati e tramite una y prelevati per i drives esterni... |
Ti rispondo qui x non "sporcare" il thread "i miei pcb". Usare la mm200x e deviare i pin step dir su un'altra elettronica è fattibilissimo. Altrimenti o cerchi in rete i mille progetti o compri questo MDLCNC R4M GMFC Interface - Neu mit Referenzfahrt |
ok. grazie. a questo punto non resta che provare.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002