Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 13, 10:54   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da PBlek Visualizza messaggio

questo non lo conoscevo, non è male............ma sono dell'opinione che si tratti, anche quà, di una macchina cinese ( magari costruita su indicazioni Deutsch ) rimarchiata.....

l'unico "difetto" che si nota a prima vista ( per gli altri andrebbe provata...) è la mancanza della torretta utensile con cartelle intercambiabili....questa è una grossa limitazione, per usare utensili diversi e sopratutto per dover spessorare ciascun utensile in verticale

notevole la contropunta a bloccaggio con leva ( tutti i tornietti di questa classe hanno ancora il blocco con chiave di 19 )

ottimo passaggio di barra sul mandrino ( 27 mm ) e discreta distanza tra el punte ( 450 )

ma ...occhio, è fornito con motore 400 V...credo sia la tensione "industriale" tedesca...( la ns 380 )
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 11:33   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 26
grazie a tutti per i consigli, mi prendo un periodo di riflessione poi decido cosa prendere,
magari se aspetto un po il cospicuo aumenta .

Pietro
PBlek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 13:14   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
un altro adepto del non fumo per un anno e cammino in bici se gia non lo fai :ha molteplici effetti.... nel mio caso dalla panza al portafoglio , se poi uno lo usa per scusa per smettere... io mi sono sorpreso per quanto mettovo da parte ..... solo di monetine da resto e cazzatele tipo patatine , gelatini (ebbene si sono un poco goloso) mi sono comprato la bici nuova , seguita dalla fresatrice , ora limo sul pane cosi mmi compro un bel elicottero classe700
ritornando semiseri(di piu non riesco) quoto riguardo al ultimo modello tedesco , il quale è il solito clone , praticamente escono tutti da sieg china poi rimarchiati , spesso mi è stato detto alcuni rimarchiatori richedevo un set paticolare ma la base è sempre la stessa
con 600 eurio prendi il tornio metti altri 600 per avere tutto ma proprio tutto ilresto ...
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 13:27   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
Anche io in questo periodo sto girando per acquistare un tornietto, beh girando tutte le utensilerie della mia zona ho notato che tutte trattano fervi e quindi torni cinesi "rimarchiati". Pertanto pensavo di prendere un valex che è identico ma solo di un altro colore e costa qualcosa meno! Si non sarà ai livelli di un quantum o un proxxon ma dobbiamo ricordarci che ne facciamo un uso hobbistico e non professionale, se a causa di "giochi" i pezzi non vengono esatti al primo tentativo abbiamo tutto il tempo di rifarli (una volta capita la macchina si impara anche a correggere gli errori). Inoltre ora quando mi serve un pezzo al tornio vado da un amico che appunto anche lui ha un vecchio valex cinese ed i lavori riescono sempre bene ;-)
Va inoltre detto che qualsiasi tornio nuovo prima di usarlo va comunque "regolato" per limitare appunto questi laschi...
Inoltre non credo che servano 2000 euro di accessori per partire, come detto in qualche post fa, ad esempio per iniziare io mi accontento di utensili saldobrasati che sono economici, poi acquisterò in futuro quelli ad inserti cambiabili ma solo quelli che uso di più. A questi per iniziare, almeno per me, basta aggiungere una contropunta rotante, un mandrino da mettere nella controtesta, qualche centrino. (mola, comparatore, calibro già li ho)
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 11:12   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 26
ho visti il fervi 0716 cncizzato, non mi dispiace, se poi aggiungi che con 570 eurozzi (+ spedizione € 20) ti da:
AUTOCENTRANTE 3 + 3 DIAM. 80 mm.
FLANGIA DIAM. 125 mm.
LUNETTA MOBILE
LUNETTA FISSA
COMPARATORE PER FILETTATURE
PROTEZIONE MANDRINO CON MICROINTERRUTTORE
TORRETTA PORTA UTENSILE
non mi pare male.
intanto potro imparare ad usarlo, per le mie esigenze modellistiche, poi magari investire in elettronica e modifiche per farlo cnc.
sono propenso a questa scelta, il budget mi ha convinto, vediamo nei prossimi giorni.

Pietro
PBlek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 11:48   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Che ne dite di questi? Ovviamente nel senso della qualità e qundi prestazioni.
JET metallo torni paralleli
__________________
I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 14:13   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da PBlek Visualizza messaggio
ho visti il fervi 0716 cncizzato, non mi dispiace, se poi aggiungi che con 570 eurozzi (+ spedizione € 20) ti da:
AUTOCENTRANTE 3 + 3 DIAM. 80 mm.
FLANGIA DIAM. 125 mm.
LUNETTA MOBILE
LUNETTA FISSA
COMPARATORE PER FILETTATURE
PROTEZIONE MANDRINO CON MICROINTERRUTTORE
TORRETTA PORTA UTENSILE
non mi pare male.
intanto potro imparare ad usarlo, per le mie esigenze modellistiche, poi magari investire in elettronica e modifiche per farlo cnc.
sono propenso a questa scelta, il budget mi ha convinto, vediamo nei prossimi giorni.

Pietro
il prezzo non mi sembra male, o almeno al disotto dei 600 euro nuovo non mi sembra di averlo mai visto. Gli "accessori" che di da sono quelli compresi nella scatola
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 15, 07:08   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Ciao a tutti sto cercando anch'io un tornio ho letto la discussione alla fine il baget e sempre quello che ci trattiene ho visto questo è sempre un fervi cosa ne pensate?
TORNIO A VELOCITA' VARIABILE CON RILEVATORE DIGITALE E VISUALIZZATO FERVI 0716 | eBay
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 23:03   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Ho letto all'inizio del thread "vai di wabeco o quantum " fra questi due c'è una differenza come dal giorno alla notte sia in qualità che che costo quantum è cinese, e attenzione che tutti i torni eccetto emco che non esiste più wabeco,ceriani e myfordo il resto sono tutti cinesi (molti SIEG) rimarchiati e ricolorati su richiesta dell'importatore se ci si accontenta non sono male, ma ripeto se ci si accontenta,per la produzione cinese e anche roba piùseria i punti di riferimento sono:
- Product Index
e
RC-Machines (RCM S.ar.l.)
provate a vedere la differenza di prezzi di questa piccola fresatrice fra negozio italiano,inglese e lussemburgo,

Legno & Metallo - Centro di foratura e fresatura JMD-1

SIEG Super X1L Mill - Arc Euro Trade

drilling and milling machine 230V-RC5BF

vi ho fatto l'esempio di questa fresatrice perchè io ho fresa e tornio ceriani ma per curiosità ho voluto comprarmi questa fresatrice,ma credetemi non ho parole per descriverla è penosa sotto tutti i punti di vista.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tornio bimbocattivo1 Compro 0 01 novembre 12 09:43
quale tornio... pterigio Modellismo 55 27 dicembre 11 11:28
Tornio staudacher76 Compro 0 27 novembre 10 13:49
tornio pintermauro Compro 0 29 ottobre 10 08:52
tornio gualta91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 16 giugno 10 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002