Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 15, 16:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 242
Stanpante 3d rapidbot 3.0 consiglio generico

Buonasera a tutti, ormai da qualche anno ho questa rapidbot 3.0; nonostante mi abbia dato ben poche soddisfazioni, non ho intenzione di cambiarla perche per me sono tutte "uguali" in base alla loro classificazione ovviamente... dico questo perche sostengo che ogni stampante abbia piu o meno la stessa tecnologia, meccanica (di categoria ovviamente) ed elettronica (alla fine deve seguire le "isruzioni gcode" basta che lo faccia bene)...

detto questo ho deciso di riprendere a stampare e, dopo aver risolto ogni tribolazione di temperatura, materiale, adesione al supporto, blocco estrusore, distruzione meccanica, fiammata elettronica, alimentatore esploso, piano riscaldato in fiamme...e potrei andare avanti a oltranza....
vorrei poter stampare "qualunque cosa" in abs o pla all'interno del mio spazio disponibile...ed ho letto TUTTE le quide su internet in italiano ed inglese....con una risoluzione PERFETTA (0.1 è il mio limite) indipendentemente dal tempo necessario alla stampa...e con la semplicità di una stampante su carta...molto plug and play...ci sono quasi...mi serve sapere:

quali modelli posto stampare in abs e pla come TEST... in modo da poter dire che per complessità, supporti, calore, precisione, travel...etcetc....posso stampare tutto? quali modelli possono definirsi completi e gia testati per verificarne l'efficienza e darmi modo di capire cosa modificare per risolvere eventuali problemi?

come software utilizzo cura ma tengo sempre aperto pronterface per agire direttamente sulla stampante...in futuro vorrei collegarci il cellulare (stand alone) e stampare di li tramite una cartella condivisa...ma per ora non sono soddisfatto delle app android che utilizzano l'usb per parlare con la stampante.

ho usato slic3r e lo ritengo estremamente completo...ho smesso di usarlo perche a parità di parametri impostati su cura il risultato finale di cura è migliore...(magari con i parametri giusti cambia radicalmente)..cura purtroppo usa la penultima versione in quanto l'ultima funziona solo sulle ultimaker a meno di produrre un file .json specifico per la stampante (non è facile, sarebbe meglio se lo facesse il produttore della stampante che per la mia mi ha risposto: "usa pronterface").

Naturalmente resto aperto a chiunque per qualunque consiglio...ormai ne ho passate talmente tante con questa stampante che magari posso risparmiare qualche notte insonne a qualcuno...
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rapidbot 3.0 stardobas CNC e Stampanti 3D 10 25 settembre 13 22:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002