Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05 dicembre 12, 13:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2009
Residenza: Imperiese
Messaggi: 938
Ciao e grazie, vediamo di far più chiarezza raccontandovi meglio...

Per questa prototipazione ho ammortizzato i costi di realizzo delle suddette lastre di avional che costa più dell'anticorodal ma ha capacità di resistenza più adeguate ad una cnc e se dovessi quantificare la media per ciascun kit, spalmandone i costi tra i 5 (tra materiale, utenze, frese usurate o spezzate, lubrificante, alluminio, senza contare il tempo trascorso dietro al pc per la progettazione e la realizzazione dei percorsi utensili e fresatura materiale), direi circa 400€ a kit.

Ho anche fatto una piccola stima dei costi che ho sostenuto per assemblarne uno con i componenti presi on line e diciamo che con altri circa 400-500€ ho dotato la cnc di piano scanalato e viti e chiocciole a ricircolo di sfere (praticamente come la foto che ho allegato).

Anche se la volessi dotare con una elettronica da soli 2,5-3 ampere e motori da meno di 2 Nm si raggiungerebbero rapidi di circa 3000mm/min.

Poi tutti gli assi sono su barre supportate e non sospese e l'ho montata in poche ore perchè mi è bastato avvitare delle brugole ai componenti e lastre (che tra le altre cose sono già forate, filettate e svasate proprio là dove serve).

Se dovesse interessare a qualcuno uno dei 4 kit, posso aiutarlo, dandogli un'elenco dei componenti presi per completarla e seguendolo per il montaggio (ovviamente a titolo gratuito).

Se avete altre domande sono qui.
__________________
Il sapere di non sapere è già un'inizio, è il non voler imparare che porta alla fine!
www.millcustoms.it
stepper non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
cmc per prototipazione barchette TONICLE CNC e Stampanti 3D 2 05 novembre 10 22:42
La prototipazione viene applicata al modellismo? andrea a CNC e Stampanti 3D 5 13 febbraio 08 17:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it