Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 06, 15:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Arrow CNC fornitore o usata o plotter taglio

salve a tutti
dal momento che vedo da tt le parti ste benedette CNC per taglio ali profili e da lastra, dato che ho una ditta che produce e trancia guarnizioni cercavo una CNC o plotter da taglio ....che possa tagliare lastre di gomma ed esente amianto da spessori max 5 mm (anch e3 vanno bene...)

chi mi puo aiutare???
dove trovarle???

beh unirei...l'utile col dilettevole hehe
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 06, 17:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2004
Messaggi: 105
al tuo scopo non ti serve una macchina per il taglio a filo caldo, come quella per il taglio delle ali, ma una fresa cnc.
Per il taglio della gomma non saprei penso che sia solo da trovare l'utensile adatto a tale scopo; io ho una CNC è una discreta varietà di utensili (da diametro 6 a 0,5mm) e se credi possiamo fare una prova di taglio sulla mia prima.
Se sei interessato scrivimi pure in privato
saluti a tutti
Emanuele

lellere@libero.it
lellere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 06, 19:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
salve a tutti
dal momento che vedo da tt le parti ste benedette CNC per taglio ali profili e da lastra, dato che ho una ditta che produce e trancia guarnizioni cercavo una CNC o plotter da taglio ....che possa tagliare lastre di gomma ed esente amianto da spessori max 5 mm (anch e3 vanno bene...)
chi mi puo aiutare???
dove trovarle???
beh unirei...l'utile col dilettevole hehe
Ciao,

Scusami ma credo che la tranciatura sia il metodo piu veloce ed econmco rispetto al taglio con CNC perche vuoi passare al CNC?
Cambi spesso tipo di lavorazione e quindi ti costa troppo rifare gli stampi per il trancio a pressa?
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 06:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaXtHeFox
 
Data registr.: 20-04-2005
Residenza: Rudiano BS
Messaggi: 595
Non credo proprio che la voglia usare per la produzione in serie, al massimo per i prototipi o dei pezzi speciali in quantita limitata, e a tempo perso ci taglia le centine...
MaXtHeFox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 12:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
hey grazie dei consigli
si è vero con fustelle trancio standard
ma se mi capitano guarnizioni a disegno devo farle fare fuori...da altri
cercavo qualcosa che avesse lama di taglio e potesse tagliare gomma e cartone conpresso.....
ho visto un mio fornitore che ha un plotter modificato e invece di scrivere....taglia
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 12:32   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da MaXtHeFox
Non credo proprio che la voglia usare per la produzione in serie, al massimo per i prototipi o dei pezzi speciali in quantita limitata, e a tempo perso ci taglia le centine...
[OT]Non vuoi aggiungerti all'elenco dei bresciani?
http://www.baronerosso.it/forum/show...&postcount=131
[/OT]
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 06, 16:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da MaXtHeFox
Non credo proprio che la voglia usare per la produzione in serie, al massimo per i prototipi o dei pezzi speciali in quantita limitata, e a tempo perso ci taglia le centine...
bravo

....vedo che mi capisci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 17:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Arrow Mega Aiutooooooooo

CIAO
rieccomi qui

sto cercando un plotter di taglio (che poi penso sia la famosa macchina CNC)

come ripeto ho una ditta di guarnizioni industriali quindi devo tagliare in piano (lastre max 1500x1500)

quindi cercando in giro per il web ho trovato qualcosa forse anche utile per voi.

cerco comunque info e consigli (almeno prendo 2 piccioni con 1 fava....)
lavoro e taglio per hobby.....

ho trovato
www.ronchinimassimo.com

e
www.plott.it

il primo mi sa che sia piu alla mano....

vi prego....
accetto info, chiarimenti aiuti anche materiale usato ecc..............

a buon rendere...........
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it

Ultima modifica di kitaro : 24 maggio 06 alle ore 17:52
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 23:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Per sentito dire la Ronchini sono belle macchine ma costosette

Prova a vedere questa

A mio avviso mi sembra un ottima macchina ed il prezzo niente male

http://www.infodelta.it/pantografi_cnc_serie_blu8.htm

Caratteristiche tecniche:
Ingombro:1200x1250mm
Altezza:1460mm
Area di lavoro: 1000x720mm
Corsa asse Z:150mm
Elettroutensile:Kress 900W 8000-26000rpm
Distanza utensile-piano di lavoro: 0-500mm
Piano di lavoro in alluminio con cave per serraggio rapido del pezzo
Velocita' posizionamenti:14000mm/min
Motori: 820Ncm (coppia di mantenimento)
Corrente sui motori:4,2 A/fase
Elettronica:HD5056 4,2 A con microstepping
Box elettronica con trasformatore nucleo a C, alimentatore, 3 schede HD5056, scheda a rele' per attivazione elettroutensile, pompa ecc.
Software dedicato di ultima generazioneeltaCncL
Prezzo:3500 euro

P.S credo il poltter da taglio non fa per te io ne ho visti un paio
da un amico che fa insegne publicitarie e la profondita max di taglio e di pochi mm max 1 ma credo anche meno non credo sia idoneo per tagliare guarnizioni in gomma e sicuramente un plotter non puo fresare centine in CNC e la balsa la devi fresare e non tagliare

Ultima modifica di saviothecnic : 25 maggio 06 alle ore 00:04
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 11:43   #10 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Beh, per qanto ne so io (ed effettivamente non è molto!!!!) mi sa che per una produzione industriale o semiindustriale dovresti vedere di una macchina cnc a laser, quelle tradizionali (con il mandrino tanto per intenderci) non penso siano idonee per tagliare gomma.... Il problema è che una fresa che gira per quanto affilata e lenta nello spostamento produce una spinta assiale allla direzione di taglio, spinta che la gomma, per sua natura elastica, non riesce a contrastare, l risultato è un taglio non preciso e pulito.
Il taglio laser invece non provoca alcuno sforzo sulla gomma che quindi viene tagliata alla perfezione.
Ho un amico che possiede una laser cnc con la quale produce targhe ed insegne pubblicitarie, l' ho vista in azione nell' intaglio di timbri fatti in gomma, credimi è molto veloce (almeno 10 volte una buona cnc tradizionale) in quanto ha una mecanica leggerissima e scorrevole (non deve sopportare sforzi) il risultato è a dir poco fantastico, osservavo il timbro e vedere queste scritte con caratteri da 2 mm al max disegnati con precisione millesimale è stupendo.
Calcola che il timbro viene svuotato quindi si possono definire varie profondità di taglio.
L' utilizzo è di una semplicità estrema, viene installato un driver tipo stampante e (almeno lui usa quello) da Corel Draw da il comando "stampa", seleziona come stampante il plotter, imposta il tipo di taglio in base ai colori delle linee (raster o vettoriale) e da il via.
La velocità e potenza del laser si impostano da un pannellino montato direttamente sulla macchina.
I nei dela faccenda?
- ci vuole un compressore dedicato che soffi sul taglio:
- la macchina , ingombrante di suo, ha uno "scatolone" grande come un frigorifero che serve per aspirazione fumi e non so che altr0;
-il costo.
Magari chiedi a qualche negozio di targhe coppe e grafica pubblicitaria se hanno una cnc laser e fatti dare un paio di dimostrazioni.
Ciao

P.S. anche il taglio ad acqua è ottimo per la gomma solo che se il laser costa così , quello ad acqua è così
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org

Ultima modifica di Scj : 25 maggio 06 alle ore 11:52
Scj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Plotter da Taglio garbo CNC e Stampanti 3D 62 18 ottobre 16 14:52
Preparazione loghi per plotter da taglio Andrea666 CNC e Stampanti 3D 7 31 dicembre 07 23:22
Applicazioni per un plotter da taglio Simonone_E30 Modellismo 9 10 gennaio 07 15:18
creare un plotter da disegno o taglio smyrna CNC e Stampanti 3D 5 13 ottobre 05 21:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002