| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2012 Residenza: torino
| elettronica CNC e Software CAM
ciao a tutti volevo delle delucidazione per la parte elettronica della mia nuova CNC. Premetto che ancora c'e solo il progetto nemmeno definitivo su CATIA quindi per la realizzazione passerà ancora qualche mesetto..xD lavoro macchina: alluminio legno prima una piccola descrizione della macchina: - Piano di lavoro 2000 x 2000 x 2000 mm - struttura in acciao (profilati rettangolari spessore 4mm) - piano Fisso con ponte mobile - guide circolari diametro 25mm con relativi supporti - posizionamenti a vite con ricircolo di sfere questa è la parte meccanica che sono sicuro di realizzare mentre per l'elettronica sono in altro mare perche non so cosa prendere e come configurare il tutto... In pratica ho bisogno di una scheda per far funzionare questi motori me ne servono due per l'asse X uno per l'asse Y e uno per l'asse Z. Poi vorrei sapere come configurare con la scheda che prenderò i vari motori con il programma e anche per il programma vorrei un consiglio ... ![]() ricapitolando sono in alto mare con l'elettronica e non so sinceramente dove cercare...ovviamente vorrei spendere il meno possibile.. poi se è possibile qualcuno ke mi spiega come configurare la macchina con il software...;)forse chiedo ma è per capire se mi posso cimentare in questa impresa.. ![]() Grazie a tutti per il tempo dedicatomi. ![]() Dimenticavo in tutti i motori inserisco un riduttore ordinario per ridurre i giri e aumentare la coppia.... |
| | |
| Bookmarks |
| |